Wall Street English potenzia l’esperienza formativa dei propri studenti con strumenti Next-Gen per aumentarne la produttività
Wall Street English potenzia l’esperienza formativa dei propri studenti con strumenti Next-Gen per aumentarne la produttività. Nuove funzionalità migliorano la velocità di apprendimento mantenendo invariato l'alto tasso di successo del corso.
Milano, Italia, 21 maggio 2025 - Wall Street English, azienda globale leader nell'EdTech, ha lanciato una suite di funzionalità all'avanguardia e nuovi strumenti per ottimizzare i risultati di apprendimento dei propri studenti.
L'introduzione di funzionalità tecnologiche innovative, insieme a nuovi strumenti avanzati come lo Study Planner, sta migliorando il modo in cui gli studenti progrediscono nel loro percorso educativo, aiutandoli a raggiungere i propri obiettivi formativi in tempi record mantenendo al contempo la garanzia di apprendimento di Wall Street English.
Il nuovo Study Planner consente agli studenti di costruire il proprio percorso verso il successo. Questo strumento completo si integra perfettamente nelle loro routine quotidiane, permettendo di gestire il proprio ritmo di studio, programmare e partecipare alle lezioni, monitorare i progressi linguistici e prepararsi per le lezioni e le tappe successive con facilità ed efficienza.
Le caratteristiche principali includono la possibilità di migliorare la preparazione alle lezioni e monitorare i progressi mensili attraverso un'interfaccia interattiva che supporta gli studenti sia negli obiettivi a breve che a lungo termine. Informazioni in tempo reale sui ritmi di studio ottimali consentono agli studenti di adattare le loro esperienze di apprendimento in base ai propri ritmi ed esigenze, favorendo un ambiente propizio per una frequenza costante e progressi accelerati per raggiungere il loro pieno potenziale.
Oltre allo Study Planner, Wall Street English sta implementando uno strumento che consente agli studenti di esercitarsi nell’inglese “parlato” con una controparte IA. Queste conversazioni spontanee e realistiche offrono agli studenti un'esperienza di conversazione più naturale rispetto alla versione precedente basata su script.
Altri miglioramenti fondamentali includono modifiche alle impostazioni di disponibilità degli studenti, consentendo una programmazione più efficiente delle lezioni sia online che nei centri. Inoltre, adesso gli studenti possono accedere facilmente nel proprio profilo al feedback personalizzato che ricevono dagli insegnanti durante la lezione.
Questi miglioramenti rendono l'apprendimento molto comodo e accessibile per lo studente e l'insegnante, garantendo la flessibilità di apprendere in modo efficiente nonostante i tanti impegni quotidiani.
"Sappiamo che i nostri studenti conducono vite molto impegnate. Il tempo è prezioso e non possono permettersi di sprecarlo. Riconoscendo questo, siamo fermi nel nostro impegno a garantire che ogni momento di apprendimento con noi offra valore e risultati tangibili. Nonostante abbiamo già un notevole tasso di successo del 96%, continuiamo a investire nel miglioramento dei nostri sistemi, sforzandoci di elevare l'esperienza degli studenti, sia che si tratti di aumentare la velocità, rafforzare la produttività o migliorare la flessibilità. Con lo Study Planner, miriamo a consentire agli studenti di prendere il controllo del loro percorso di apprendimento, rimanere motivati e raggiungere il loro pieno potenziale. Questi strumenti sono tutti progettati anche per aumentare le capacità dei nostri insegnanti, aiutandoli a essere i migliori insegnanti possibili," James Mc Gowan, CEO Wall Street English.
"Lo Study Planner mi ha aiutato a gestire il mio tempo e mi ha dato più libertà per completare i miei obiettivi. Con questo strumento, ora so quando ho tempo per rilassarmi e quando è il momento di studiare, con utili promemoria per mantenermi sulla giusta strada." Domingo, studente di Wall Street English Italia, in merito alla sua esperienza con lo Study Planner.
Come risultato di questi vari aggiornamenti, stiamo già osservando un aumento del 10% nel tasso di avanzamento mensile dei nostri studenti. In particolare, lo Study Planner è stato fondamentale per migliorare la preparazione alla lezione, con oltre il 90% degli studenti completamente preparati.
Wall Street English è da sempre impegnata nello sviluppo continuo dei propri strumenti e metodi di apprendimento, investendo nelle migliori tecnologie per garantire un apprendimento dell'inglese il più efficace possibile. Con questi nuovi strumenti e funzionalità, gli studenti possono sentirsi ancora più sicuri nel raggiungere i risultati di apprendimento desiderati nel modo più efficiente possibile.
Note per i redattori:
Contatti stampa: Thinking Hat PR – WallStreetEnglishPR@ThinkingHatPR.com
Informazioni su Wall Street English: Wall Street English è il leader mondiale nell’insegnamento della lingua inglese con oltre 350 centri di apprendimento in 35 territori in tutto il mondo. Dalla sua fondazione nel 1972, ha fornito lezioni a oltre tre milioni di adulti con oltre un milione di lezioni erogate ogni anno attraverso i suoi centri linguistici e la digital classroom.
Wall Street English combina una metodologia di apprendimento misto comprovata ed efficace con un modello di business scalabile per capitalizzare il potenziale di crescita dell'apprendimento della lingua inglese per adulti, includendo sia la formazione nei centri che online. Questo include soluzioni aziendali e corporate che forniscono una formazione efficace e flessibile della lingua inglese per le aziende.
Per info su Wall Street English: www.wallstreet.it per seguire su LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/wallstreet-english-italia/