ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Wall Street Institute compie 40 anni e festeggia con una mostra e un evento in piazza

31/05/12

Wall Street Institute celebra a giugno il 40° anniversario di attività. Per l’occasione la scuola d’inglese organizza una mostra retrospettiva sulla comunicazione e sui supporti tecnologici che nel tempo hanno fatto la storia di WSI. In più, il 6 giugno appuntamento in Piazza Argentina per l’English Day: un test in versione speed date aperto a tutti per valutare la conoscenza della lingua.

A giugno cade il 40esimo anniversario di Wall Street Institute, la principale realtà nell’insegnamento della lingua inglese nel mondo. Per questa importante occasione Wall Street Institute ha programmato una serie di eventi e iniziative culturali che si svolgeranno a Milano nel mese di giugno: una mostra sulla storia dell’insegnamento della lingua inglese, un grande evento in Piazza Argentina con l’English Day e l’intervento di uno special guest d’eccezione come Luigi Peccenini. Il fondatore di WSI – e attuale presidente onorario di Wall Street English Cina – torna in Italia per celebrare i primi 40 anni di successi della prestigiosa scuola da lui fondata.

Per sottolineare il valore culturale dell’insegnamento della lingua inglese, lunedì 4 giugno 2012 Wall Street Institute inaugura una mostra retrospettiva dedicata ai suoi primi 40 anni. La mostra verrà allestita presso la scuola di Piazzale Loreto a Milano e rimarrà aperta per alcune settimane. Saranno esposti tutti gli strumenti e i supporti tecnologici che hanno fatto la storia dell’insegnamento: dai registratori a doppia pista ai primi prototipi di PC, passando per libri di testo e audiocassette, fino alle più evolute tecnologie interattive. Inoltre, parte integrante della mostra sarà la storia della comunicazione di WSI dal 1972 ad oggi.
Ma gli eventi non finiscono qui… Il 6 giugno in Piazza Argentina a Milano Wall Street Institute porta l’inglese nelle strade con l’English Day. In questo momento di difficoltà economica per Italia, l’inglese costituisce sicuramente una marcia in più e un investimento importante per il futuro di molti giovani. Consapevole di ciò, Wall Street Institute dà la possibilità a chi partecipa all’evento di misurare il proprio livello di inglese attraverso un test gratuito organizzato in stile speed date: i partecipanti sosterranno conversazioni differenti in rapida successione con diversi teacher di WSI, ognuno dei quali valuterà un aspetto diverso della conoscenza della lingua. Ad ogni persona che aderisce all’iniziativa verrà poi rilasciato un certificato della scuola che indica il livello di conoscenza dell’inglese.
Wall Street Institute ha deciso di celebrare in grande questa importante tappa della propria storia, prestando particolare attenzione al coinvolgimento diretto del pubblico attraverso l’organizzazione dell’evento e della mostra.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
E3
Responsabile account:
Stefano Piotto (Responsabile SEM)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere