AZIENDALI

Wall Street Institute diventa l’arma per arrivare ovunque

06/03/13

Wall Street Institute, proprietà del gruppo Pearson, leader mondiale nel campo dell’educazione, lancia la campagna "L'inglese Wall Street Institute, la tua arma in più".

Wall Street Institute, proprietà del gruppo Pearson, leader mondiale nel campo dell’educazione, lancia la campagna "L'inglese Wall Street Institute, la tua arma in più", con creatività firmata dall’agenzia DLV BBDO.
La creatività sviluppata si inserisce nella serie avviata alcuni mesi fa, che valorizza la comunicazione dell’inglese come arma principale per superare le difficoltà del mondo del lavoro e abbattere i confini geografici e non solo. Le creatività precedenti mostravano i protagonisti alle prese con l’inglese in situazioni di vita quotidiana, sempre scortati dalle Guardie Reali di Sua Maestà: un simpatico riferimento al senso di sicurezza che la conoscenza dell’inglese riesce a conferire.
Con la nuova creatività, siamo arrivati al terzo capitolo della campagna. Avevamo lasciato i nostri protagonisti a destreggiarsi con successo al check-in per New York e ora li ritroviamo finalmente nella metropoli.
La protagonista della campagna si ritrova in un classico "New York Cab" (il taxi giallo della grande mela che così spesso abbiamo visto in film e serie televisive). Alle prese con il tassista, deve riuscire a comunicare la destinazione che vuole raggiungere. Ma anche questa volta la protagonista è padrona della conversazione grazie a Wall Street Institute: l’arma in più per fronteggiare qualsiasi circostanza.
In questa situazione, rispetto alle precedenti, le espressioni di scomodità delle Royal Guard aggiungono un tocco di ironia e divertimento alla campagna.
La campagna sarà comunicata attraverso affissioni nelle principali città italiane dai primi giorni di marzo, con lo scopo di promuovere lo studio della lingua inglese.

L'azienda
Wall Street Institute è il brand leader nell’insegnamento della lingua inglese per privati e aziende, attivo dal 1972. E’ parte del gruppo Pearson – la principale realtà mondiale nell’editoria, nella formazione e nell’informazione economica che annovera tra gli altri il Financial Times e Penguin Group– e ha sviluppato una rete di oltre 450 centri (oltre 80 in Italia) presenti in 27 Paesi, in Africa, Asia, Europa, America Latina e Medio Oriente.

E3
Stefano Piotto (Responsabile SEM)