CORSI
Articolo

Wall Street Institute e il metodo EOL del nuovo millennio

08/05/09

Andiamo a scoprire il nuovo metodo EOL WSI, lanciato nel mese di aprile e disponibile nei vari centri entro la fine del 2009.

L'aprile del 2009 è un mese che vedrà una novità importante per quanto riguarda il settore dei corsi d'inglese.
Il Wall Street Institute, infatti, dapprima nei suoi centri asiatici e poi nel resto del mondo, è in procinto di lanciare il suo nuovo metodo EOL.
Il nuovo metodo, ideale per migliorare le competenze linguistiche di chi lavora ma non solo, prevede anche un generale aggiornamento delle modalità didattiche di WSI.
La nuova metodologia d'apprendimento EOL, infatti, risulta più interattiva e coinvolgente per chi impara, con l'ulteriore vantaggio di non comportare dei costi aggiuntivi per lo studente.
Il nuovo metodo EOL si basa su una serie di novità di tipo sia pratico sia metodologico.
Per quanto riguarda il primo aspetto, è doveroso citare la migliorata usability della nuova interfaccia (più moderna), le nuove icone di navigazione (più semplici e intuitive) e la possibilità di usufruire di video nuovi e aggiornati.
Ma è soprattutto a un livello metodologico che possiamo apprezzare quanto di nuovo Wall Street Institute ci propone.
Innanzitutto, il nuovo metodo prevede una più intensa focalizzazione sulla pratica grammaticale, a buon diritto considerata il nucleo basilare di una solida competenza linguistica.
Inoltre, ogni attività orale è accompagnata da un corrispondente esercizio scritto: l'enfasi posta sul valore della scrittura è doverosa, dal momento che proprio grazie alla scrittura l'apprendimento diventa più facilmente memorizzabile e familiare.
Il nuovo metodo EOL prevede anche dei nuovi manuali, aggiornati ai più recenti contenuti e modalità di conversazione in ambito professionale.
Il tutto all'insegna della più totale full immersion, dato che ogni produzione linguistica degli studenti dev'essere rigorosamente in inglese.
Il progetto che riguarda il nuovo metodo EOL coinvolge, dunque, gran parte dell'azienda, andando ad interessare non solo una particolare tipologia di insegnamento, ma tutto l'approccio di Wall Street Institute che riguarda l'interazione scuola-studente.
Si tratta quindi di un restyling molto importante, che va a completare un aspetto non secondario dell' offerta formativa proposta, che un marchio di tradizione come Wall Street Institute è in grado di offrire.
Non dimentichiamo, infatti, che Wall Street Institute, fondata nel 1972, è un'azienda leader nel settore dei corsi d'inglese, e ha finora formato oltre 2 milioni di studenti in tutto il mondo, con i suoi 400 centri (di cui 90 nel nostro paese) in 28 paesi.
La forza della tradizione e l'esperienza di WSI si lanciano, quindi, con maggior decisione verso il futuro: un'offerta linguistica che diventa sempre più valida e competitiva, dal momento che punta fortemente sulla modernizzazione delle tecniche d'apprendimento.
Il Wall Street Institute, quindi, è destinato a tracciare il cammino dei corsi di lingua inglese anche nel terzo millennio.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Bigmouthmedia Srl
Responsabile account:
Raffaella De Martini (Account Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere