Warendorf sceglie Silestone®
• Due cucine Warendorf, realizzate su misura con piani di lavoro Silestone®, hanno vinto l’Interior Innovation Award 2011. • La Starck Collection, disegnata da Philippe Starck, è realizzata con piani Silestone®.
Milano
Silestone®, leader mondiale nelle superfici in quarzo, è il piano di lavoro scelto dai produttori di cucine Warendorf. La collaborazione tra il Gruppo Cosentino, la multinazionale spagnola proprietaria del brand Silestone®, e Warendorf è di portata internazionale.
L’Interior Innovation Award 2011, vinto da due cucine Warendorf realizzate con superfici Silestone®, è un simbolo del successo ottenuto da questa recente sinergia. La cucina Starck by Warendorf “Library”, disegnata da Philippe Starck, e la cucina “Elegant Fascination”, hanno ricevuto l’Interior Innovation Award 2011. Entrambe sono caratterizzate da piani da lavoro in quarzo Silestone®.
Warendorf ha scelto in esclusiva i piani in quarzo Silestone® per completare le sue collezioni di cucine. La tonalità Blanco Zeus di Silestone® e i due toni Silestone® di grigio Gris Expo e Unsui sono state scelte da Warendorf come parte delle loro prestigiose cucine, incluse nelle collezioni Starck by Warendorf disegnate da Philippe Starck.
Questi colori Silestone® faranno parte del catalogo di cucine Warendorf per il 2011. Inoltre, i punti vendita Warendorf, presenti in tutto il mondo, esporranno cucine realizzate con ripiani Silestone® in questi colori.
La bellezza naturale di Silestone® e le sue eccezionali qualità fisiche e meccaniche lo rendono ideale per l’utilizzo nei piani da lavoro in cucina. Le cucine realizzate con Silestone® offrono una qualità e un design superiori.
“Siamo orgogliosi di poter collaborare con Warendorf”, ha dichiarato Santiago Alfonso, Marketing Director del Gruppo Cosentino. “L’Interior Innovation Award è un’attestazione dell’eccellenza di Warendorf, le cui cucine rispettano gli standard di innovazione, design e qualità nei quali Silestone® si identifica perfettamente.”
Il Gruppo cui appartiene Warendorf Küchen GmbH
Warendorfer Küchen GmbH e il suo brand Warendorf appartengono ad AFG Arbonia-Forster-Holding AG, con sede ad Arbon, Canton Thurgau (Svizzera). Quotato alla SIX Swiss Exchange, AFG è tra i leader nell’industria delle costruzioni integrate e in aree selezionate della tecnologia. Nell’anno finanziario 2009, il Gruppo svizzero, con un totale di 5,792 dipendenti, ha generato un fatturato di CHF 1.384 milioni (circa 982 milioni di Euro). La compagnia è divisa in cinque divisioni: Tecnologia del Riscaldamento e dell’attrezzatura sanitaria, Cucina e Refrigerazione, Finestre e Porte, Siderurgia e Tecnologia delle Superfici. AFG è una compagnia attiva in tutto il mondo con circa 50 sedi produttive e distributive. La divisione Cucine e Refrigerazione raggruppa I brand riconosciuti a livello internazionale Forster Küchen und Kühlen, Warendorf (un tempo noto come: Miele Die Küche) e Bruno Piatti.
Silestone® by Cosentino
Silestone® by Cosentino, leader mondiale nel settore delle superfici in quarzo, è un materiale composto per oltre il 90% di quarzo naturale. Le innovative superfici Silestone® vantano un’altissima resistenza a macchie, colpi e graffi, oltre ad essere caratterizzate da bassa assorbimento di liquidi. Inoltre Silestone® presenta esclusive proprietà batteriostatiche, numerose certificazioni e garanzie, a cui si uniscono alti standard di servizio, qualità e responsabilità che il Gruppo Cosentino integra in tutti i suoi prodotti.
Silestone® viene realizzato in oltre 60 colori, tre finiture e diversi formati, caratteristiche che lo rendono tanto versatile da poter essere utilizzato ricorrendo all’impiego di grandi formati senza giunture. È un materiale perfetto per molteplici applicazioni in cucine e bagni, ma anche in laboratori, ospedali, hotel, ristoranti e adatto a numerosi altri usi professionali.
Silestone® è presente in alcuni degli edifici più esclusivi del mondo, come l’Hotel Burj Al Arab di Dubai, lo Stadio Wembley di Londra, il Carosello del Louvre di Parigi, la Torre Agbar di Barcellona, e il Flag Ship Store di Telefónica a Madrid.
Silestone® ha rivoluzionato questo settore di mercato a livello mondiale. Oggi in Spagna una cucina su quattro utilizza Silestone®, mentre, in USA, ha un market share del 75% su tutte le superfici in quarzo e il 7% su tutti i piani cucina.
Silestone®è stato il primo produttore di superfici in quarzo a investire in ADV nel più importante evento mediatico del mondo, il Superbowl. Inoltre, dal 2008, il brand è sponsor personale del due volte campione del mondo Fernando Alonso. Silestone by Cosentino® sponsorizza anche la squadra degli Houston Rockets nell’NBA.
Cosentino Group
Il Gruppo Cosentino è leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici in quarzo e in altre pietre naturali. I Gruppo attualmente ha sei stabilimenti; 17 centri di produzione di ripiani per cucina e bagno, 53 Centri di distribuzione integrali, chiamati Cosentino Centers e più di 2100 dipendenti in tutto il mondo.
Il gruppo gestisce e controlla la distribuzione dalla propria sede di Almeria (Spagna), con Cosentino Centers in 15 Paesi: USA, Messico, Brasile, Spagna, Svezia, Regno Unito, Germania, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Irlanda, Svizzera, Italia e Portogallo. Nel corso del 2010, quasi il 70% del fatturato è stato generato nei mercati internazionali.