SICUREZZA INFORMATICA
Comunicato Stampa

WatchGuard e Frost & Sullivan indicano 3 passi fondamentali per ottenere una sicurezza di rete a ‘prova di futuro’

19/02/15

Il nuovo ebook analizza come le organizzazioni possono sbloccare tutto il potenziale dell’Unified Threat Management

WatchGuard e Frost & Sullivan hanno rilasciato un ebook dal titolo “Fulfilling the Promise of Unified Threat Management (UTM): Unlocking Full UTM Enabled Network Protection” per contribuire ad attenuare i timori legati all’adozione dell’UTM.

Combattere le minacce di grado enterprise, senza le risorse necessarie per implementare soluzioni di grado enterprise, è una sfida cruciale per la sicurezza delle medie aziende d’oggi. Spesso ciò porta a un approccio frammentato alla sicurezza di rete e a una strategia complessa e disgiunta che lascia gap significativi nella protezione della sicurezza di rete.

L’ebook offre 3 semplici consigli per aiutare le organizzazioni a rendere la loro strategia di sicurezza UTM a prova di futuro. L’ebook può essere scaricato qui: http://secure.watchguard.com/UTMProtection.html

“Mentre le aziende affermano che le considerazioni sulla security stanno alla base della pianificazione di rete, la realtà è che qualsiasi tecnologia di sicurezza interferisca con le prestazioni della rete viene semplicemente spenta” dichiara Chris Rodriguez, senior industry analyst for network security in Frost & Sullivan e autore dell’executive brief su cui si basa l’ebook. “Con esigenze di rete e sicurezza che crescono a una velocità rapidissima, le piattaforme UTM sono sottoposte a una pressione ancora maggiore perché devono ispezionare velocemente e proteggere il traffico senza impattare sulle prestazioni della rete. Tradizionalmente queste soluzioni hanno fatto fatica a fornire le prestazioni promesse, ma i nuovi progressi da vendor come WatchGuard permettono una prestazione totale e completa del sistema UTM, il che significa che le organizzazioni possono rendere la loro strategia di sicurezza UTM a prova di futuro.”
Con prestazioni di rete che non limitano più il valore dell’UTM, le organizzazioni possono rendere la loro strategia UTM a prova di futuro con 3 passi fondamentali:

1. Focalizzatevi sulla prestazione UTM invece che sulla performance del firewall. La maggior parte dei vendor promuovono la prestazione del loro prodotto quando è usato come stateful firewall. Osservate la prestazione con le funzionalità UTM abilitate.
2. Analizzate attentamente i dati dei test di terze parti. Questi test spesso comparano le capacità UTM quando vengono implementati come sistemi di intrusion prevention (IPS) o in altri ruoli di sicurezza dedicati, nonostante i prodotti UTM non siano progettati per svolgere una singola capacità funzionale.
3. Considerate le funzionalità UTM per la massima sicurezza. Queste soluzioni sono progettate per la modularità, così che nuove funzioni di sicurezza possano essere aggiunte con un minimo impatto sulla performance di rete. Prestate attenzione a funzioni come il clustering che possono aiutare il vostro investimento ad essere a prova di futuro.

Per maggiori dettagli su ciascuno step, inclusi alcuni consigli e checklist, scaricate l’ebook oggi stesso. Per maggiori informazioni sui firewall UTM e di prossima generazione cliccate qui: http://www.watchguard.com/wgrd-about/why-buy-red.


Per maggiori informazioni: www.watchguard.it

Informazioni su WatchGuard Technologies, Inc.

WatchGuard® Technologies, Inc. è leader globale, riconosciuto anche da Frost and Sullivan, di soluzioni di sicurezza integrate e multifunzione che combinano in modo intelligente hardware, funzionalità di sicurezza Best-of-Breed e strumenti di gestione basati su policy. WatchGuard fornisce una protezione facile da usare ma potente a centinaia di migliaia di aziende in tutto il mondo. I prodotti WatchGuard sono supportati dal LiveSecurity®Service, un programma innovativo di supporto. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e Asia. Per maggiori informazioni visitare il sito www.watchguard.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SSP Communication
Responsabile account:
Samanta Fumagalli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere