SICUREZZA INFORMATICA

WatchGuard mette in guardia i professionisti IT: applicare policy appropriate per i diversi segmenti di rete

09/10/14

La nuova appliance Firebox M440 UTM/NGFW rende semplice applicare policy appropriate a segmenti della rete – senza complesse configurazioni.

WatchGuard® Technologies, leader mondiale nelle piattaforme di sicurezza integrata, continua la sua serie di innovazioni pensate per semplificare la sicurezza di rete con il lancio dell’appliance WatchGuard Firebox® M440 UTM/NGFW. Firebox M440 è la prima appliance ricca di porte indipendenti, che elimina la necessità di complesse configurazioni come VLAN, e istantaneamente semplifica il processo critico dell’applicazione di policy adeguate al traffico attraverso molteplici segmenti di rete – un processo che fino a oggi è spesso andato oltre le possibilità tecniche di molte organizzazioni IT.

Inoltre, la soluzione di visibilità della rete, WatchGuard Dimension, fornisce l’unica vista sul mercato - in tempo reale e con un unico pannello di controllo - dell’effetto che ciascuna policy sta avendo sul traffico di quel determinato segmento di rete.

“Le soluzioni di sicurezza della rete sono valide solo se non sono troppo difficili da usare per i professionisti IT”, dichiara Dave R. Taylor, Vice President of Corporate Strategy and Product Management di WatchGuard. “Firebox M440 rende straordinariamente facile creare segmenti, mappare il traffico, creare policy customizzate su quello che è il traffico in ciascun segmento, e istantaneamente vedere come queste influiscono sul traffico. Applicare le policy di sicurezza appropriate ai flussi di traffico corretti è ciò che decreta il successo della vostra strategia di segmentazione e Firebox M440 consente di fare tutto senza complessità nella configurazione.”

John Stengel, President of J Stengel Consulting, un’azienda che opera nei settori della sicurezza di rete, gestione e formazione, sottolinea che un’efficace segmentazione della rete non è mai stata più importante, affermando che “La comune idea errata che strategie come l’autenticazione basata sul ruolo, o il routing e lo switching VLAN, costituiscano un’efficace segmentazione della rete determina un falso senso di sicurezza. Con un’accresciuta aspettativa di un accesso dei dipendenti alla rete in ogni momento, e avanzamenti per ciò che riguarda dispositivi embedded per l’IoT, oltre a recenti violazioni come Target ricollegabili a una mancanza di un’opportuna segmentazione, questo è sicuramente il momento migliore per le organizzazioni per rivalutare come segmentano la propria rete e assicurarsi di applicare policy corrette.”

WatchGuard Firebox M440 fornisce 25 porte da 1 Gb Ethernet, 8 PoE, più 2 da 10 Gb SFP+. Per maggiori informazioni: http://www.watchguard.com/FireboxM440
Per ulteriori informazioni: www.watchguard.it

SSP Communication
Samanta Fumagalli (Responsabile pubblicazioni)