WatchGuard è tra i Leader nel Magic Quadrant 2013 di Gartner per l’UTM
I più importanti vendor UTM semplificano il deployment di nuove funzionalità e rispondono alle esigenze delle aziende
WatchGuard® Technologies, leader globale di soluzioni per la business security, è stato posizionato tra i ‘Leader’ nel Magic Quadrant 2013 di Gartner per l’UMT*.
Secondo il report, “il Quadrante dei Leader contiene vendor in prima linea nel produrre e vendere prodotti UTM costruiti per le esigenze delle medie aziende. I requisiti necessari per la leadership includono la disponibilità di una vasta gamma di modelli per soddisfare le esigenze di utilizzo delle medie imprese, il supporto per molte funzionalità, e una capacità di gestione e reporting progettata per garantire la facilità d’uso”.
Questo riconoscimento fa seguito ad un altro importante risultato, relativo a un test indipendente sulle performance condotto da Miercom che ha confermato come l’offerta UTM di WatchGuard sia di quasi 3,5 volte più veloce rispetto a soluzioni similari di competitor, con tutte le funzionalità UTM standard attive (in particolare il test è stato condotto sul firewall WatchGuard XTM 850).
“Non siamo mai stati più stimolati relativamente alle opportunità di mercato che l’UTM presenta per i nostri clienti, la nostra azienda e i nostri investitori, e siamo onorati di essere stati posizionati ancora una volta nel quadrante dei Leader” dichiara Dave R. Taylor, Vice President of Corporate Strategy in WatchGuard. “WatchGuard è focalizzata nel fornire la migliore esperienza possibile ai propri clienti. Questo report riconosce l’importanza che continuamente poniamo nell’assicurare il successo dei clienti”.
Il report evidenzia anche che i vendor nel Quadrante dei Leader “hanno un buon track record nell’evitare vulnerabilità nelle loro soluzioni per la sicurezza. Caratteristiche comuni sono l’affidabilità, il throughput consistente, e un prodotto intuitivo da gestire e amministrare”. Gartner sottolinea anche che l’industria UTM continua a crescere, alimentata da un refresh di tecnologie di prima-generazione e dalla crescita delle PMI nei mercati emergenti.
La famiglia di appliance UTM di WatchGuard offre strumenti di sicurezza migliori della loro classe, combinati con performance da ‘Leader’. Inoltre, con strumenti di gestione flessibili e centralizzati e un’interfaccia utente basata su web, le aziende di ogni dimensione possono implementare velocemente e facilmente le appliance WatchGuard e monitorare le loro reti.
Informazioni sul Magic Quadrant
Gartner non raccomanda alcun fornitore, prodotto o servizio raffigurato nelle sue pubblicazioni e non consiglia agli utenti di selezionare solo i produttori con le valutazioni più elevate. Le ricerche di Gartner si basano sulle opinioni dei ricercatori Gartner e non devono essere considerate come stato di fatto. Gartner non fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, relativamente a questa ricerca, comprese le garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo specifico.
Per maggiori informazioni su WatchGuard: www.watchguard.it
*Gartner, Inc. “Magic Quadrant for Unified Threat Management” by Greg Young and Jeremy D’Hoinne, July 19, 2013.
Informazioni su WatchGuard Technologies, Inc.
WatchGuard® Technologies, Inc. è leader globale di soluzioni per la business security che combinano in modo intelligente hardware, funzionalità di sicurezza best-in-class e strumenti di gestione basati su policy. WatchGuard fornisce una protezione mission-critical a centinaia di migliaia di aziende in tutto il mondo. La famiglia di Smart Firewall di WatchGuard fornisce funzionalità di sicurezza intelligente grazie alla perfetta integrazione dei servizi di security, gestione intelligente grazie a una singola console per il deployment e la manutenzione, e avanzate performance UTM per assicurare che i clienti di ogni dimensione possano operare in totale sicurezza senza interferenze sul ritmo richiesto dalla loro attività. I prodotti WatchGuard sono supportati dal LiveSecurity®Service, un programma innovativo di supporto. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e Asia.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.watchguard.it
Per ulteriori informazioni, per conoscere le promozioni e gli update, segui WatchGuard su Twitter @WatchGuardTech, su Facebook, e su LinkedIn.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere