TURISMO

Waterfront Costa Smeralda ha riaperto a Porto Cervo in una versione rinnovata e speciale per festeggiare i 60 anni di Costa Smeralda

Waterfront Costa Smeralda ha riaperto i battenti, per una stagione 2022 dal significato speciale. Fino al 4 settembre, infatti, il “salotto sul mare” di Porto Cervo, situato lungo il molo del Porto Vecchio celebra i 60 anni di Costa Smeralda, il cui Consorzio è stato fondato nel 1962, con una veste reinterpretata e speciale per l’occasione

Emanuele PerroneL’esperienza esclusiva realizzata e gestita da Filmmaster Events – una delle più importanti realtà italiane nell’ideazione e produzione di grandi eventi – per conto di Smeralda Holding è aperta tutti i giorni dalle 18:00 all’01:00 per accogliere visitatori e turisti e riconfermarsi come destinazione di qualità ed intratte-nimento di classe all’interno dell’offerta turistica della Costa Smeralda.

Un “salotto sul mare” tutto da scoprire, reso ancora più vivido dal layout rinnovato dell’edizione 2022, il cui design - come per gli anni precedenti - è frutto dell’opera dell’architetto Gio Pagani e della proprietà Smeralda Holding che ha ridefinito Waterfront Costa Smeralda come un vero e proprio “luogo delle mera-viglie”, da vivere appieno, con nuovi spazi e bellissime aree verdi che renderanno ancora più piacevole l’esperienza dei suoi ospiti.

Resta centrale, anche per il 2022, l’attenzione al lounging – diventato una delle cifre distintive di Waterfront Costa Smeralda – con l’ormai iconico Nikki Beach Lounge Bar ed il ritorno di Riva Lounge, il chill-out bar del marchio Riva introdotto nel 2021 per arricchire il “salotto” smeraldino con un luogo di alta qualità dove trascorrere un’intera serata.

Al loro fianco, si riconfermano anche gli spazi commerciali con i caratteristici POD – nove, in tutto - inter-vallati da piazze espositive con elementi green, per ospitare rentrée significative - quali Riva, Ferretti Group, Range Rover, San Lorenzo, Technogym, Ares Design e ancora lo spazio dedicato all’arte con la galleria Deodato Arte e la bellissima opera “Venus” che l’artista Marco Lodola ha dedicato alle celebra-zioni dei 60 anni della Costa Smeralda. Torna anche lo spazio dedicato alla promozione del territorio del Comune di Arzachena che festeggia i 100 anni di autonomia e grande novità assoluta il debutto Costa Smeralda Boutique, punto interamente dedicato al merchandising ufficiale smeraldino, ideato in occasione dell’importante anniversario di Costa Smeralda.

Spazio, come di consueto, anche agli eventi, che si sono aperti sabato 2 luglio 2022 con uno degli appunta-menti celebrativi del 60°: la presentazione del bellissimo volume Costa Smeralda pubblicato dalla casa edi-trice di New York Assouline che sarà in vendita nella Boutique Costa Smeralda e online sul sito Assouli-ne.com.

“Un’edizione speciale del Waterfront, in un anno davvero speciale che vede la Costa Smeralda celebrare i suoi primi sessant’anni – commenta Mario Ferraro, CEO di Smeralda Holding - che riuscirà senz’altro a rendere ancora più unica e memorabile la nuova stagione in Costa Smeralda grazie a un’ampia offerta esclusiva di lounging, alla presenza di brand di lusso all’interno dei POD, alla grande arte e alla novità as-soluta di quest’anno, la boutique firmata Costa Smeralda ideata per festeggiare il suo compleanno”.

“Siamo molto orgogliosi di ritrovarci, ancora una volta, a fianco di Smeralda Holding per Waterfront Costa Smeralda e, in particolar modo, di esserlo in quest’anno così importante e particolare”, sottolinea Andrea Francisi, General Manager di Filmmaster Events. “Poter celebrare i 60 anni di Costa Smeralda con un’esperienza ormai di riferimento come quella del Waterfront rappresenta, infatti, una iniziativa importan-te per Filmmaster, per valorizzare quello che – nel tempo – è diventato un esempio virtuoso di promozione del territorio e di identificazione con i suoi valori e la sua inestimabile ricchezza”, aggiunge Andrea Fran-cisi.

Smeralda Holding è una società italiana il cui azionista unico è Qatar Holding, braccio operativo di QIA, uno dei fondi sovrani più importanti al mondo, con una capaci-tà di investimento di oltre 250 miliardi di dollari, che nel 2012 ha rilevato un patrimonio immobiliare composto da quattro hotel (Cala Di Volpe, Romazzino, Pitrizza e Cervo), la Marina di Porto Cervo (uno dei più importanti porti nel Mediterraneo), un cantiere navale, il Pevero Golf Club, a cui si aggiungono altri asset minori come shops, uffici, appartamenti, bar, ristoranti e possiede 2.300 ettari di terreni sulla costa.

Filmmaster Events è una delle realtà più rinomate al mondo nella creazione e produzione di eventi, live show e cerimonie. Con oltre 40 anni di attività e uffici in Europa e Medio Oriente, i suoi professionisti sono in grado di inventare e trasformare in realtà eventi live indimenticabili, unendo creatività e innovazione a un impareggiabile project management al servizio degli obiettivi dei clienti più diversi. La società, grazie alla sua grande esperienza, è uno dei pochi operatori al mondo accreditati per la creazione e produzione di cerimonie olimpiche: tra le ultime produzioni, le cerimonie di Rio 2016 e il viaggio della torcia, realizzate in partnership con la società brasi-liana SRCOM nel consorzio CC2016. Filmmaster Events è la società più premiata nella storia dei Best Event Awards. www.filmmasterevents.com

Photo credits: Emanuele Perrone
Marketing Journal