GASTRONOMIA

WHAT CAN I EAT? Giugno 2019 Continuano i tirocini Erasmus+ in Europa per gli studenti dell'Istituto A. Mantegna di Brescia

07/06/19

Progetto dell'Istituto Mantegna di Brescia WHAT CAN I EAT? INNOVATIVE SKILLS TO ACCOMMODATE GUESTS WITH FOOD NEEDS finanziato dall'Unione Europea con il programma Erasmus+ VET.

FotoL’11 Giugno partono 12 studenti alla volta di CREWE nel Regno Unito. Gli studenti del Mantegna saranno accolti in aziende ed istituti scolastici e avranno modo di mettere a frutto le conoscenze acquisite durante il percorso scolastico, confrontandosi con le altre realtà formative e lavorative.

Questo progetto Erasmus + è inserito all'interno della offerta formativa dell'Istituto Mantegna che offre ai propri studenti occasioni per approfondire le nuove competenze professionali, sempre al passo con le richieste del mondo della ristorazione in continua evoluzione per rispondere in modo adeguato alla più ampie categorie di consumatori e clienti.
Come per i gruppi precedenti, i ragazzi saranno accompagnati da un docente dell'Istituto che avrà il compito di curare gli aspetti organizzativi del tempo libero, ma soprattutto di monitorare l'andamento delle attività formative.

Tutti i partecipanti selezionati per il progetto What Can I Eat?, al termine dell'esperienza riceveranno una valutazione da parte dei tutor esteri che verrà poi recepita dall'Istituto come voto da inserire nel percorso formativo dello studente, anche in previsione dell'ammissione agli esami.

Per chi vuole mantenersi informato sulle attività dei ragazzi può visitare la pagina facebook
e il sito dedicato: https://www.whatcanieat.it/

MISTRAL Soc.Coop.Sociale Onlus
Luigi Bandera (Presidente )