Willem Hendrickx è il nuovo Senior Vice President of Sales EMEA di Riverbed
Nel suo nuovo ruolo, Hendrickx avrà il compito di guidare la crescita di Riverbed in tutta la regione EMEA nella strategia di espansione a livello globale.
Riverbed Technology (Nasdaq: RVBD), la IT performance company, ha nominato Willem Hendrickx nel ruolo di Senior Vice President of Sales EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Hendrickx ha oltre 20 anni di esperienza nell’ambito commerciale e nello sviluppo di business, con numerosi successi nell’ideazione e nello sviluppo di nuovi modelli di attività, nell’ampliamento di canali di distribuzione e nell’implementazione di strategie di go-to-market a livello globale. Nel suo nuovo ruolo, Hendrickx avrà il compito di guidare la crescita di Riverbed in tutta la regione EMEA nella strategia di espansione a livello globale.
Hendrickx si occuperà di incrementare il business mediante l'esecuzione di strategie go-to-market e l’ampliamento delle modalità di commercializzazione, contribuendo a espandere i canali di distribuzione, oltre a ottimizzare l’esperienza di vendita per partner e clienti. "Hendrickx è un esperto del mercato enterprise e fa il suo ingresso in Riverbed forte dei notevoli successi conseguiti nello sviluppo di nuove opportunità di business, che hanno portato a una forte crescita dei fatturati", sottolinea Dave Peranich, Executive Vice President of Worldwide Sales di Riverbed. "Con la sua esperienza, rappresenta davvero la persona ideale per guidare il team EMEA nella continua crescita nella regione."
Prima del suo ingresso in Riverbed, Hendrickx è stato executive vice president of global accounts and customer market operations in Tieto; precedentemente, ha ricoperto il ruolo di senior vice president of global channels di EMC, dove ha gestito lo sviluppo dell’ecosistema dei partner, concentrandosi sulla crescita e l’evoluzione del programma EMC Velocity. Ancora prima, Hendrickx aveva ricoperto posizioni di leadership all'interno di Parametric Technology e LCI Computer.
"Riverbed ha una solida reputazione nelle vendite e nel supporto”, commenta Hendrickx. "Per me è un onore entrare a far parte di un’azienda che posiziona sempre al primo posto le esigenze dei clienti e che comprende l'importanza di lavorare a stretto contatto con i partner. Il mio obiettivo è di ottimizzare ulteriormente le opportunità di vendita di tutta l’area EMEA, facendo leva sui programmi esistenti per ampliare e rafforzare le relazioni con i nostri clienti e partner ".