Windows Live Messenger: in pensione dal 2013
Già da qualche settimana si vocifera che Windows Live Messenger sarebbe stato abbandonato, ed integrato in Skype, ma oggi arriva l'ufficializzazione dei rumors che circolavano in rete, direttamente dal blog ufficiale di Skype.
La versione 6 di Skype aveva già fatto alludere a qualche cambiamento, infatti durante l'accesso è possibile scegliere se collegarsi con l'account utilizzato da Windows Live Messenger e di poter importare gli utenti sul profilo di Skype.
Oggi è arrivata in via ufficiale dal blog di Skype, che ci sarà la fusione tra i due client, ecco cosa viene scritto sul blog:
"Il nostro obiettivo rimane quello di offrire la miglior esperienza di comunicazione possibile per tutti e in ogni luogo. Vogliamo concentrare i nostri sforzi nel rendere le cose più semplici per i nostri utenti, migliorando continuamente l'esperienza complessiva. Ritireremo Messenger in tutti i Paesi (Cina esclusa) entro il primo trimestre 2013".
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere