NUOVI ACCORDI

Wolters Kluwer lancia servizi innovativi per i responsabili marketing e vendite

20/07/15

Grazie alla collaborazione con ADICO, Wolters Kluwer presenta nuovi servizi personalizzati per Responsabili marketing e commerciali aderenti all’associazione ADICO

Wolters Kluwer, azienda leader a livello globale nella fornitura di servizi per il mercato legale, fiscale e finanziario, ha avviato una collaborazione con ADICO, Associazione Italiana per la Direzione Commerciale Vendite e Marketing, per offrire servizi per lo sviluppo professionale degli associati. Fondata nel 1964, ADICO riunisce sia professionisti di vendite e marketing sia le aziende che sono interessate ad accedere alle attività, ai servizi e alla convenzioni professionali che ADICO mette a disposizione del proprio network.

Wolters Kluwer, grazie all’esperienza di IPSOA Scuola d’impresa, offre agli associati ADICO servizi innovativi e personalizzabili per supportare le Direzioni marketing e commerciali sia nello sviluppo delle competenze manageriali sia nel fornire strumenti innovativi di formazione e gestione delle reti di vendita.

La prima iniziativa congiunta prevede il lancio del volume “IPSOA Innovative Management - Il Sales manager di successo” a firma di Gianluigi Olivari (ADICO), un percorso pragmatico e completo per valorizzare il ruolo del sales manager grazie alla ricerca dell'eccellenza nella gestione efficace del team di vendita (http://shop.wki.it/Ipsoa/Libri/Il_sales_manager_di_successo_s547544.aspx).

Inoltre, Wolters Kluwer presenta agli associati la nuova Web Academy (www.webacademy.wki.it), una piattaforma cloud leader nei live e webinar per la gestione di reti di vendita diffuse sul territorio che permette di creare gruppi di lavoro a distanza, condividere il know how aziendale attraverso un evoluto modello di social learning. La Web Academy consente anche di formare dipendenti in modalità live integrando gli strumenti di formazione a distanza quali l'aula virtuale certificata e la piattaforma di learning managemet system, creando un unico ambiente di apprendimento in cui gli utenti sono coinvolti attivamente.

Barabino & Partners
Paola Cuccia (Senior Consultant)