NUOVI ACCORDI

Wolters kKluwer, premium partner Google aAdwords, al festival del lavoro

22/06/15

Il 26 giugno a Palermo il workshop dedicato ai consulenti del lavoro che vogliono valorizzare la professione attraverso Internet

Wolters Kluwer, azienda leader a livello globale nella fornitura di servizi per il mercato legale, fiscale e finanziario, e Sponsor Ufficiale al Festival del Lavoro 2015 che si terrà a Palermo (25/27 giugno 2015), organizza un workshop sull’importanza di dare visibilità alla propria attività online e valorizzare il proprio ruolo su Internet.

Oggi i Consulenti del Lavoro si trovano ad agire in un contesto sempre più complesso: la concorrenza è molto elevata, i canali attraverso cui i potenziali clienti si informano sono sempre più numerosi e diversificati e Internet svolge un ruolo sempre più importante. Dare visibilità alla propria attività, essere presenti online, rappresentare al meglio la propria professionalità e competenza su Internet risulta strategico per valorizzare il proprio ruolo.

Il workshop “Strumenti efficaci per la comunicazione con i propri clienti e la visibilità online dello studio professionale” affronta la comunicazione, come è cambiata negli ultimi anni e cosa significa oggi comunicare su Internet per un professionista.

Al workshop parteciperanno Marina Calderone, Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Andrea Pozzatti, Consulente del lavoro Esperto Fondazione Studi, Marcello Miradoli, Digital Department Director Wolters Kluwer, Tomaso Uliana, Strategic Partner Manager Google e di un testimonial della professione.

Nell’ambito dei contenuti, Andrea Pozzatti illustrerà come acquisire nuovi clienti, partendo dall’analisi dell’attuale scenario di mercato dei Consulenti del Lavoro; si focalizzerà poi sul valore della comunicazione e del marketing per gli studi professionali e su come gestire la presenza online e la relazione con il cliente in maniera moderna e efficace. Marcello Miradoli presenterà le nuove tecniche per sfruttare efficacemente il marketing digitale. Tomaso Uliana si focalizzerà sui meccanismi di promozione di di Google AdWords per i Consulenti del Lavoro.
Al termine degli interventi, sarà presentato un caso reale: un Consulente del lavoro racconterà la propria esperienza in ambito marketing, comunicazione e fidelizzazione dei clienti.

L’incontro si terrà venerdì 26 giugno a Palermo (Teatro Massimo, Piazza Verdi) a partire dalle ore 11.30.
Per scoprire le tecniche per essere presenti online scarica gratuitamente il “Glossario del web marketing per lo studio professionale” all’indirizzo: http://www.marketing-per-professionisti.it/
Per approfondire le tematiche di marketing e comunicazione degli studi professionali:

Barabino & Partners
Paola Cuccia (Senior Consultant)