Woodstock rivive al Porkys’ Beach Rock Garden
11 band, mostra fotografica, banchetti e memorabilia per rivivere il mitico Woodstock del 1969.
Si terrà il weekend del 26, 27 e 28 luglio 2013 presso il locale Porky’s Beach Rock Garden, l’iniziativa Freedom Festival (omaggio a Woodstock 69) in via Statale Goitese 31 a Goito (MN). Una tre giorni ad ingresso libero con 11 band della zona veronese e mantovana che omaggeranno gli artisti presenti al Woodstock 69 reinterpretando alcuni dei celebri brani in scaletta in quel periodo.
Era l’agosto del 69 quando l’edizione del Festival a Woodstock rimase nella storia della musica per le esibizioni di Who, Joan Baenz, Creedence, Santana, Jimi Hendrix e molti altri. Curiosa l’iniziativa organizzata da Anthill Booking presso il nuovo Porky’s estivo a Goito (appendice all’aperto del famoso locale situato a Sommacampagna con tanto di laghetto annesso) che ha coinvolto diversi artisti, cantautori e band delle zone limitrofe, per cercare di rivivere quel momento magico. In questi tre giorni vedremo i veronesi Terzacorda reinterpretare in chiave folkpop alcuni brani degli Who, oppure il metal dei Shelter of Leech rieseguire i Creedence o ancora i Pentasia eseguire in chiave indie rock il repertorio dei Jefferson Airplane fino alla provocazione del rapper Virgo e la sua interpretazione in chiave hiphop del meglio di Woodstock. Ed ancora il cantautore Di Gennaro, i Figli del Papa, i Ranj, i Lostair, gli Under the Pillow e molti altri.
Inoltre Sabato 27 si terrà alle ore 18:00 una conferenza del giornalista/scrittore Gianni Della Cioppa con approfondimenti e curiosità su Woodstock 69. Banchetti tematici. Solo sabato 27: mostra di immagini musicali legate a band storiche degli Anni Settanta.
La manifestazione è ad ingresso libero. Le esibizioni inizieranno a partire dalle ore 20:00. La struttura permette cene di qualità e chioschi sparsi nella splendida cornice del Lago San Pietro con cocktail a tema.
Altre info: www.facebook.com/porkys.verona
PROGRAMMA COMPLETO della manifestazione
venerdì 26 LUGLIO – dalle 20:00
Terzacorda – ‘WHO’ in chiave folk
Di Gennaro – JOAN BAENZ – in chiave cantautoriale
Shelter of Leech – CREEDENCE – in chiave metal
Bottle Brothers – RICHIE HAVENS – in chiave rock
sabato 27 LUGLIO – dalle 18:00
CONFERENZA DI GIANNI DELLA CIOPPA SU WOODSTOCK ’69
a seguire:
I figli del Papa - SLY AND THE FAMILY STONE – in chiave crossover
Ranj – RAVI SHANKAR – in chiave hard rock
Sharons – SANTANA – in chiavere rock
Lostair – MOUNTAIN – In chiave trash metal
domenica 28 LUGLIO – dalle 20:00
Under the Pillow – JIMI HENDRIX – in chiave rock’n roll
Virgo – OMAGGIO A WOOSTOCK IN CHIAVE HIP HOP
Pentasia – JEFFERSON AIRPLANE – chiave indie rock con voce femminile