CORSI
Comunicato Stampa

Work-Shop Shingo Sato Scuola di Moda Vitali

19/01/15

Il 29 Gennaio, presso la Scuola di Moda Vitali di Ferrara, il famoso Designer giapponese Shingo Sato ideatore della tecnica TR presenterà la sua innovativa tecnica di modellistica 3D, creativa e intuitiva per la modellazione dei prototipi.

Ferrara 19-01-15
Certi di fare cosa gradita vi diamo comunicazione di una importante iniziativa in programma presso la scuola.
Il 29 Gennaio, presso la Scuola di Moda Vitali di Ferrara, il famoso Designer giapponese Shingo Sato ideatore della tecnica TR presenterà la sua innovativa tecnica di modellistica 3D, creativa e intuitiva per la modellazione dei prototipi, si colloca a metà strada tra il drappeggio e la modellistica tradizionale. Consente di creare nuovi modelli in 3D direttamente intervenendo sul manichino partendo da una base precostruita in tela.
La sigla “TR” è l’acronimo di “Transformational Reconstruction” una tecnica che opera attraverso la ricostruzione/trasformazione dei capi. I tessuti non sono mai immobili, ma si trasformano, ruotano, si annodano per produrre nuove forme e volumi, creando vere e proprie atmosfere. L’approccio alla creazione è sempre molto libero e volto all’esplorazione della creatività e dell’estro di chiunque si avvicini ad esso.
Shingo Sato è attualmente l’istruttore tecnico di questa pratica e vanta frequenti collaborazioni con i maggiori istituti di moda in Italia , e del mondo (Fashion Institute of Technology a New York, Central Saint Martins a Londra, Parsons Paris School of Design, California College of Art a San Francisco ecc…).
Sull’account Facebok di Sato potete trovare foto dei suoi workshop in giro per il mondo, mentre sul suo sito web troverete il concept della tecnica, infine, sul suo canale Youtube è possibile vedere diversi video che ben illustrano la creatività di questa tecnica.
Il Work Shop è il primo di una serie di incontri che avverranno presso la Scuola, tra Sato e gli allievi ed ex allievi. La preziosa collaborazione tra la Scuola di Moda Vitali e Shingo Sato è volta a consolidare la vocazione internazionale e cosmopolita degli studenti della scuola e la grande apertura verso le nuove tecnologie e l'innovazione creativa.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SCUOLA DI MODA VITALI
Responsabile account:
Claudio Guaraldi (Marketing Moda)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere