Workshop Avnet/Colt: La protezione dei dati nel cloud
Come proteggere gli ambienti virtualizzati, siano essi presso cloud pubblici o privati, garantendo la stessa affidabilità di una soluzione hardware-based ma a costi minori. Questo, insieme alle problematiche legate agli obblighi e opportunità di governance normativa saranno i temi al centro del workshop organizzato da Avnet e Colt, che si terrà il 13 maggio a Roma.
Se da un lato gli indiscussi vantaggi connessi alla nuvola e ai suoi servizi hanno aperto nuovi scenari di business, dall'altro hanno dato vita a una serie di interrogativi che ne hanno rallentato la diffusione, primi fra tutti: come proteggere i dati critici nel Cloud? Come gestire la contrattualistica e il delicato rapporto cliente-fornitore? come funzionano concretamente e quali sono i vantaggi offerti dai servizi Cloud? A queste domande risponderà l'Avvocato Valentina Frediani, fondatrice dell'omonimo studio legale partner DI & P Srl, in qualità di esperta di diritto delle nuove tecnologie, approfondendo quindi gli aspetti legati ai contratti e alla protezione dei dati.
Il vCloud Data Centre di Colt, il più esteso d'Europa, è l'environment ideale per garantire ai partner e ai propri clienti la giusta tranquillità e i vantaggi che le soluzioni hardware non sono in grado di offrire: gli ambienti replicati sono sempre accessibili, il controllo è completamente gestito dal rivenditore e i costi ottimizzati grazie alla notevole flessibilità offerta dal prodotto. In qualità di vCloud Data Centre Provide, Colt permette ai partner di attivare il servizio in un qualsiasi data centre europeo, tutti di tipo Tier1 e con certificati ISO-27001.
In collaborazione con Colt, Avnet Technology Solutions fornisce servizi in cloud IaaS (Infrastructure as a Service) con capacità di storage e computing virtuali per i data centre, servizi che consentono ai partner di diventare affidabili cloud service provider per i rispettivi clienti.
Le tecnologie per storage e server virtualizzati nei data centre di Colt adottano la tecnologia vBlock di VCE (Virtual Computing Enviroment) comprendente Vmware come elemento che integra vCloud Director - che attribuisce una maggiore flessibilità nel provisioning delle risorse - e l'hardware e il software di Cisco ed EMC.
Colt e le sfide del cloud: la protezione nei dati
Martedì 13 maggio 2014
c/o sede COLT di Roma, Via Simone Martini 127
Iscrizioni: info.it@avnet.com
Agenda: http://www.ts.avnet.com/it/events/events/5905/colt_e_le_sfide_del_cloud_la_protezione_dei_dati_nel_cloud_13_maggio_roma.html
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere