SPORT
Comunicato Stampa

WSBK Stk600 - Il San Carlo Team Italia sesto con Morbidelli nella prima di Aragon

13/04/13

Franco autore di una entusiasmante rimonta. Nocco sfiora la zona punti

La prima dell'Europeo Stock600 mette in luce il talento di Franco 'El Machico' Morbidelli autore di una spettacolare gara in rimonta.
Dopo un problema in partenza che lo ha relegato in ultima posizione, (partiva con il sesto tempo), l'azzurro, 24° alla prima curva, con una serie di sorpassi portentosi, ha recuperato diverse posizioni chiudendo il primo giro al sedicesimo posto. Morbidelli, tra i primi sia per velocità di punta che per tempi sul giro, sorpassando Gamarino alla sesta tornata, ha agguantato la sesta piazza mantenuta agevolmente fino all'arrivo. Il distacco incolmabile con i piloti di testa non ha consentito di completare la rimonta a Morbidelli che certamente  sarà protagonista nelle prossime gare. 

Anche l'altro pilota del San Carlo Team Italia, Alessandro Nocco, è stato autore di una prestazione positiva. Diciassettesimo in griglia, è partito bene recuperando subito diverse posizioni. In lotta per tutta la gara con Vitali e D'Annunzio per la zona punti, ha chiuso sedicesimo superato nella penultima tornata da Jones.  

La gara di Aragon è stata vinta da Duwlez, partito in pole, davanti a Covena e Chesaux.

Franco Morbidelli (San Carlo Team Italia Kawasaky ZX-6R#12) 6° a 5"488
"Ho avuto un piccolo problema con l'inserimento della prima allo spegnarsi del semaforo e sono rimasto al palo. La gara è stata divertente per i tanti sorpassi e, visti i tempi, se non avevo l'inconveniente in partenza potevo stare nel gruppetto di testa e giocarmi il podio. Ad Assen andiamo con la convinzione di poter essere protagonisti e fare bene."

Alessandro Nocco (San Carlo Team Italia Kawasaky ZX-6R#81) 16° a 31"743
"Fin dalle prove ho avuto un po di problemi con il forcellone e non sentivo come volevo l'anteriore. Ho perso un po di fiducia in gara e non sono riuscito a guidare come volevo. Sono molto contento per il debutto all'europeo e  conto di riscattarmi ad Assen."

Cristiano Migliorati (Coordinatore Tecnico FMI)
"Se Morbidelli non avesse avuto il problema in partenza poteva giocarsi la vittoria, ma può capitare ed è stata positiva la reazione in gara. Nocco, che nei test aveva girato molto bene, ha avuto problemi di feeling con la moto per tutto il weekend. Andiamo via da Aragon con un po di amaro in bocca: ci aspettavamo di più, ma siamo pronti a rifarci fin dalla prossima gara in Olanda."

La prossima gara dell’Euopeo Superstock si disputerà il 27 aprile ad Assen

Mondiale SuperSport
Buona prova per Riccardo Russo che, alla sua prima qualifica nel Mondiale, centra la terza fila in griglia. Con il crono di 2'02"958, il pilota campano fa segnare il nono tempo a +1"508 dal poleman Sofuoglu. Russo, in sella a Kawasaki del Puccetti Racing, si è migliorato di quasi 1" rispetto alle prime del qualifiche venerdì e questo fa ben sperare per un ulteriore step in gara. Il via domani alle 13.30 con diretta su Italia2.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Team Italia FMI
Responsabile account:
Giovanni Martino (Ufficio Stampa Team Italia)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere