SPORT
Comunicato Stampa

WSBK Stk600 - Test positivo ad Aragon per Nocco e Morbidelli

27/03/13

Dopo quelli in Almeria di un mese fa, i due piloti del San Carlo Team Italia che disputeranno l'Europeo Stock600 sono stati impegnati in una importante giornata di test in Spagna.

Il vento, nonostante i 18 gradi, ha disturbato non poco la giornata, ma non ha fermato il lavoro che si è svolto in un buon clima ai box, nel rispetto dei ruoli e con piena collaborazione tra tutti.
La professionalità di Alessandro Nocco e Franco Morbidelli ha poi permesso di trarre il miglior profitto dai 5 turni da 20 minuti (oltre alle libere) svolti sul circuito andaluso.

Nei 40 giri percorsi a testa, i due azzurri hanno cercato soprattutto di memorizzare il tracciato e recuperare più dati possibili che torneranno utili il prossimo 13 aprile (prima tappa del Campionato Europeo proprio ad Aragon).

I crono registrati dai pioti del San Carlo Team Italia (2'00"9 per Nocco, 2'01"8 per Morbidelli) sono poco indicativi poiché il Team ha puntato ad un lavoro più sulle moto che sui tempi (nelle prove libere, tra l'altro, si gira sul tracciato del Motomondiale diverso da quello SBK).
Unico riferimento in pista per le Stock 600 è stato il francese Marchal (podio a Magny nel 2012) che ha girato in 2'01"7.

Le Kawasaki hanno mantenuto le stesse caratteristiche provate nei test di Imola ed i risultati dimostrano che si è già ad un buon livello circa la messa a punto.

"Ringrazio tutto il Team per lo sforzo importantissimo fatto per essere qui, tappa psicologicamente fondamentale per i piloti: questo ci permetterà di essere al meglio tra tre settimane - ha dichiarato Cristiano Migliorati - L'obbiettivo principe era quello di riuscire a girare prima del weekend di gara, possibilmente senza danni, e ci siamo riusciti".

Anche Doriano Romboni, che da questa stagione affiancherà Migliorati ai box e in pista, si dichiara soddisfatto: "Siamo certi che i ragazzi arriveranno più tranquilli al debutto. Era fondamentale riuscire a fargli scoprire un tracciato tanto divertente e bello quanto impegnativo e ostico che ospiterà l'esordio del Campionato".

Il San Carlo Team Italia debutterà nell'Europeo Stock600 il prossimo 13 aprile proprio sul circuito di Aragon. Viste le premesse Nocco e Morbidelli potranno essere protagonisti fin dall'inizio della stagione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Team Italia FMI
Responsabile account:
Giovanni Martino (Ufficio Stampa Team Italia)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere