SPORT
Comunicato Stampa

WSBK WSS - Esordio positivo per Russo nel Mondiale SuperSport ad Aragon

14/04/13

Riccardo chiude in quinta posizione la sua prima gara nella categoria iridata

Il secondo appuntamento per il WSS ha visto l'ottimo esordio in campionato del pilota azzurro Riccardo Russo (Team Italia 2010 e 2011 in Stock600). Nono in qualifica, Russo è stato autore di una ottima partenza e nei primi giri ha battagliato ai vertici della corsa con Lowes, VD Mark e Foret (vincitore oggi) dimostrando personalità e padronanza del mezzo. 

Il pilota campano, in sella alla Kawasaki del Team Puccetti Racing, si è messo in luce grazie ad una serie di sorpassi e staccate al limite che gli hanno permesso di disputare una gara di vertice nonostante fosse alla prima esperienza nella categoria. 
Il quinto posto centrato da Riccardo sotto la bandiera a scacchi è da ritenersi, quindi, di assoluto valore per quanto dimostrato in gara e fa ben sperare per il campionato. Il prossimo round è ad Assen dove il Ricky darà certamente battaglia.

"Debutto positivo per Russo e tutto il Team - ha dichiarato Doriano Romboni che segue da vicino il talento azzurro - Per tutto il weekend la squadra ha lavorato bene ed in gara è stato centrato un ottimo risultato. La strategia di gara, la gestione degli pneumatici e della fatica sono fondamentali in questo campionato che è molto diverso da quelli corsi da Russo finora: dovrà fare esperienza, ma ha già dimostrato che può stare davanti con i migliori. È stato molto bravo".

"Sono molto contento di questo esordio - ha dichiarato Riccardo Russo a fine gara - So che devo migliorare e lavorerò insieme al team per questo. Ringrazio la mia famiglia, la Federmoto, San Carlo e Redbull che credono molto in me. Nella prossima gara di Assen punto a confermarmi nella topten".



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Team Italia FMI
Responsabile account:
Giovanni Martino (Ufficio Stampa Team Italia)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere