Xerox aumenta il livello di automazione grazie alle nuove stampanti con toner metallico oro e argento
Le stampanti potranno creare e produrre lavori più redditizi grazie alla nitidezza delle immagini e ai colori intensi garantiti dagli ultimi dispositivi per la stampa digitale a colori di Xerox: la Versant®80 Press e le stampanti a colori 800i e 1000i.
MILANO – Le stampanti potranno creare e produrre lavori più redditizi grazie alla nitidezza delle immagini e ai colori intensi garantiti dagli ultimi dispositivi per la stampa digitale a colori di Xerox: la Versant®80 Press e le stampanti a colori 800i e 1000i.
Nata per la stampa print-for pay e in plant, la soluzione Versant 80 presenta nuove caratteristiche e funzionalità in grado di realizzare applicazioni esclusive in maniera più rapida e adatte a ogni tipo di supporto. Le stampanti a colori 800i/1000i, invece, funzionano con i nuovi speciali toner Pantone® a base metallica argento e oro, capaci di fornire alle stampanti un vantaggio competitivo e creativo. Grazie ad una maggiore automazione, entrambi i dispositivi permettono agli ambienti di stampa di raggiungere il massimo rendimento.
Versant 80
La Versant 80 fornisce alla stampa di produzione una semplicità straordinaria, oltre che livelli di performance qualitative pari a quelli della stampa offset e funzioni automatizzate che eliminano ogni criticità, grazie al potenziamento della qualità dell’immagine, del colore e della calibrazione. In grado di stampare fino a 80 pagine al minuto (ppm), la Versant 80 stampa in modalità Ultra HD, con una qualità di immagine di 1200 x 1200 x 10-bit a 2400x2400 dpi, ed è in grado di gestire diversi tipi di materiali grazie al sistema di fusione a cinghia compatta e al nuovo toner Xerox EA (emulsione e aggregazione) a bassa temperatura di fusione.
Per i tipografi che desiderano una maggiore produttività, la Versant 80 è disponibile in versione Performance, che permette di mantenere la velocità massima di 80 ppm con tutti i tipi di carta fino a 350 gsm di peso ed integra uno spettrofotometro in linea per una maggiore automazione del colore.
“Possiamo stampare qualsiasi prodotto, dai biglietti da visita a libri perfettamente rilegati, la stampante Versant 80 ci permette di realizzare tutti questi prodotti a colori con una qualità pari a quella della stampa offset, preferita da molti clienti”, afferma Tim Sheppard, Direttore di Produzione di Alphaset. “Inoltre, questa qualità di stampa permette di svolgere lavori a tirature ridotte in maniera più efficiente, determinando un risparmio di tempo e denaro sia per i nostri clienti, sia per le nostre esigenze interne”.
La stampante Versant 80 è disponibile con due diversi server di stampa: Xerox EX-i 80 e Xerox EX 80, entrambi realizzati da Fiery®. I tipografi potranno realizzare facilmente comunicazioni personalizzate con dati variabili grazie all’introduzione del software per la stampa di produzione XMpie®uDirect®Classic Pro.
Stampanti a colori 800i e 1000i
Fin dal loro lancio sul mercato, avvenuto cinque anni fa, le stampanti a colori Xerox 800 e 1000 hanno supportato i fornitori nell’espansione del loro business digitale, producendo applicazioni a colori caratterizzate da immagini vivide su un’ampia varietà di carta.
Grazie alla sua gamma di prodotti vasta e diversificata, Xerox si conferma leader mondiale nella stampa digitale, in grado di fornire tutte le soluzioni – tecnologia, flussi di lavoro e strumenti per lo sviluppo del business – di cui i clienti hanno bisogno per raggiungere il successo.
Le ultime soluzioni presentate, ossia le stampanti a colori Xerox 800i e 1000i, possono includere su richiesta una stazione Specialty Dry Ink che contribuisce a migliorare la qualità dei documenti stampati con i toner speciali oro e argento, o con l’applicazione di effetti creativi realizzati con il toner trasparente. Xerox, azienda leader nel mondo per i processi aziendali e la gestione dei documenti, è la prima nel settore che permette di stampare con toner color argento alla velocità nominale.
Grazie alle stampanti, i tipografi possono spostarsi verso applicazioni di stampa su lamina più profittevoli, come inviti, certificati e biglietti da visita, ma anche verso produzioni digitali a tiratura ridotta e di valore. La stampa multi-pass con toner trasparente, inoltre, aggiunge una percezione extra dimensionale, mentre “l’esplosione” dei toner argento e oro crea effetti grafici capaci di attirare l’attenzione sulle applicazioni.
Tra i miglioramenti della produttività dei nuovi dispositivi, vi sono l’automatizzazione delle funzioni più critiche della stampa e l’ottimizzazione dell’operatività dei tempi di produzione ed il nuovo server di stampa: Xerox EX-P 1000i, realizzato da Fiery.
Clicca per Twittare
Disponibilità
La stampante Versant 80 è ordinabile a partire da aprile. Le stampanti a colori 800i e 1000i sono disponibili da marzo. La stampante Versant 80 dotata di Performance Package e gli aggiornamenti opzionali per le stampanti a colori Xerox 800 e 1000 saranno disponibili dalla seconda metà dell’anno.
Save the date: Google+ Hangout
Giovedì 23 aprile Xerox ospiterà una Conversazione con Google+ dal titolo “Chiedi agli esperti: guardare oltre i dpi con la stampante Xerox Versant 80”. A Jim Hamilton, Group Director di InfoTrends, si uniranno due clienti, con i quali esplorerà l’importante ruolo della risoluzione di stampa. Per maggiori informazioni o per registrarsi all’evento, clicca qui.