Xerox si conferma tra i leader nel Magic Quadrant Gartner 2010 dedicato al mercato di stampanti e multifunzione
Milano, 24 agosto 2010 – Xerox è stata inserita da Gartner Inc. nel quadrante “Leaders” dello studio “Magic Quadrant for MFPs and Printers¹”. Il Magic Quadrant è uno strumento di ricerca sviluppato da Gartner che, attraverso una rappresentazione grafica, descrive la situazione del mercato oggetto di studio, fornendo contemporaneamente una valutazione delle aziende in esso operanti.
Nel suo studio, Gartner considera come “leader” le aziende che rispondono ai seguenti requisiti:
• aziende in grado di fornire unità MFP (comprese SMFP), stampanti e relativo portafoglio di soluzioni e servizi di stampa su tutto il territorio
• aziende con un portafoglio prodotti completo e una struttura di canale molto organizzata, in grado di soddisfare le esigenze della clientela su tutto il territorio
• aziende con un elevato market share globale e capaci di garantire la stessa qualità di servizio in tutte le aree geografiche in cui sono presenti clienti Gartner
• aziende dotate di capacità, inventiva, risorse, competenze e una vision globale che garantisce ai clienti, attuali e potenziali, assistenza di alta qualità a livello globale
• aziende che investono nella ricerca e nello sviluppo di prodotti e soluzioni che incontrino le esigenze dei propri clienti.
“I risultati dello studio Gartner confermano ancora una volta l’impegno di Xerox nei confronti dei propri clienti, per rafforzare il loro business e incrementarne la produttività, assicurando contemporaneamente una riduzione dei costi e dell’impatto ambientale”, ha dichiarato Rick Dastin, Presidente dell'Enterprise Business Group di Xerox Corporation. “Il nostro obiettivo è fornire ai nostri clienti la giusta tecnologia e gli strumenti per supportare la loro crescita e la loro leadership”.
Xerox offre sul mercato il più completo portafoglio di prodotti, servizi e soluzioni di stampanti desktop monocromatiche e a colori, sistemi multifunzione per l'ufficio e servizi che supportano clienti come Blue Legacy, Las Vegas City Center e Technip a risolvere le sfide nell’ambito della gestione documentale.
Xerox può inoltre contare su una tradizione consolidata in tema di ecosostenibilità, confermata anche dalle innovazioni sviluppate come la tecnologia a inchiostro solido, priva di cartuccia, che riduce sensibilmente i rifiuti prodotti non necessitando di imballaggio.
In tema di tecnologia MFP, il sistema Xerox ColorQube 9200 Series durante tutto il suo ciclo di vita ha un impatto ambientale del 10% inferiore rispetto alle altre MFP laser simili.
Nota: ¹Gartner “Magic Quadrant for MFPs and Printers” di Federico De Silva Leon et al. 26 luglio 2010.
* Magic Quadrant Copyright 2010, Gartner Inc. Riprodotto su autorizzazione. Magic Quadrant è una rappresentazione grafica di un certo mercato e relativo ad uno specifico periodo di tempo. Descrive l'analisi svolta da Gartner per valutare i vari produttori con criteri particolari per quel determinato mercato, così come definito da Gartner. Gartner non sostiene alcuna azienda, prodotto o servizio presentato nel Magic Quadrant, e consiglia di non limitare la scelta alle sole aziende presenti nel segmento "Leader". Il Magic Quadrant intende essere una fonte informativa da non intendersi come una guida specifica. Gartner non assume alcuna responsabilità esplicita o implicita per tale ricerca, compresa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per alcuno scopo.
-XXX-
Xerox Europe
Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing, tra i quali elaborazione dati, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 130.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.
La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it o http://www.acs-inc.com
Xerox® e la sfera del logo sono marchi registrati di Xerox Corporation negli Stati Uniti e negli altri paesi.
Per ulteriori informazioni:
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail: julia.cozzi@xerox.com
Enrica Banti / Barbara Papini / Alessandra Fremondi
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: enrica.banti@fleishmaneurope.com
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com