NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Xerox supporta Fujifilm Italia S.p.A. nell’ottimizzazione e nella semplificazione dei processi di stampa e per incrementare la produzione

03/12/13

La partnership tecnologica con Xerox ha consentito all’azienda di ottimizzare i processi di stampa con un maggiore riguardo per l’ambiente e di incrementare la produttività grazie ai servizi XPPS

Milano – Fujifilm Italia S.p.A., filiale italiana della società mondiale nel campo della fotografia e dell'acquisizione di immagini dal 1984, si è affidata a Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, per ottimizzare la gestione del proprio ambiente di stampa.

L’azienda, con sede a Cernusco sul Naviglio e a Roma e con più di 140 dipendenti, aveva la necessità di affidarsi ad un partner in grado di consolidare il parco stampanti sostituendo i dispositivi già impiegati con dispositivi più sofisticati ed ecosostenibili, ridurre i costi di acquisto dei consumabili e in grado di incrementare la produttività dell’azienda.

L’azienda si è così rivolta a Doc Line, concessionario Premier Partner Xerox di Monza e Milano, una delle maggiori strutture a livello nazionale, che ha avviato un’analisi dettagliata tramite una raccolta dati, una mappatura delle risorse e della documentazione del costo totale di proprietà per comprendere le reali necessità dell’azienda. Sono così emerse alcune criticità ed esigenze legate a una gestione complessa dei dispositivi a carico del reparto IT oltre che un parco macchine variegato e poco organizzato.

Doc Line ha quindi proposto l’introduzione di stampanti multifunzione e stampanti per uso locale nonché l’introduzione, all’interno dell’azienda, dei servizi di stampa gestiti Xerox (XPPS), per consentire la gestione centralizzata dei sistemi installati presso le varie sedi dell’azienda e garantire una visione d’insieme del parco macchine.

Sono stati quindi introdotti i Servizi XPPS, in grado di ridurre i costi aumentando la produttività e l’efficienza, ed implementati i sistemi multifunzione ConnectKey, la nuova piattaforma software di Xerox che semplifica il modo di lavorare. Vengono rese così disponibili al Cliente le innovative soluzioni di mobile printing, share to cloud e flussi di lavoro automatizzati, potendo inoltre contare sugli esclusivi standard di sicurezza garantiti da Xerox ConnectKey grazie ai componenti McAfee e Cisco abilitati sui nuovi dispositivi.

Fujifilm ha adottato quindi i multifunzione appartenenti alle serie ColorQube 9300 e Workcentre 7800.
In particolare i sistemi ColorQube 9300, grazie alla tecnologia a inchiostro solido, hanno consentito di stampare a colori con maggiore efficacia, a costi contenuti e con un’ ecosostenibilità che non trova riscontri sul mercato.
Inoltre, sono state introdotti diversi dispositivi A4 tra printer, delle serie Phaser 3600/4600, e multifunzione, Phaser 3635, per consentire ad alcuni piccoli reparti dell’azienda di utilizzare dispositivi dedicati in affiancamento ai sistemi centralizzati di piano.

“L’attenta analisi da parte di Doc Line ci ha consentito di identificare una serie di soluzioni Xerox in grado di rispondere in modo efficace alle nostre esigenze di stampa. Grazie all’implementazione condotta da Xerox e il suo concessionario, abbiamo già riscontrato una riduzione dei costi di circa il 35% e una riduzione delle chiamate all’helpdesk interno di circa il 90%”, ha evidenziato Alberto Antonelli, IT Manager di Fujifilm Italia S.p.A.


“La storia di successo connessa a Fujifilm Italia mette in luce come Xerox sia un partner tecnologico in grado di offrire la tecnologia e supportare i processi che aiutano i clienti a focalizzarsi con successo sui loro veri obiettivi di business”, ha evidenziato Daniele Puccio, General Manager European Channel Group di Xerox Italia. “La partnership tecnologica con la nostra azienda e la collaborazione con il concessionario Doc Line hanno consentito di rispondere al meglio alle esigenze di stampa di Fujifilm Italia S.p.A, permettendo all’azienda di ridurre i costi legati ai processi di stampa incrementando i livelli di efficienza, nel completo rispetto degli obiettivi ambientali”.

-XXX-

Xerox Europe
Fin dall’invenzione della Xerografia, 75 anni fa, Xerox ha aiutato le imprese a semplificare i processi di business. Oggi, siamo leader mondiale nel settore dei processi di business e di gestione dei documenti, consentendo a qualsiasi impresa di operare con maggiore efficacia e focalizzarsi sui reali obiettivi di business. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, i 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi, fornendo servizi, sistemi di stampa digitale e software per organizzazioni commerciali e governative. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.com.

Xerox Europe, unità operativa europea di Xerox, ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.

Xerox S.p.A
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail:julia.cozzi@xerox.com

Per ulteriori informazioni:
Barbara Papini / Alessandra Fremondi / Chiara Laudicina
FleishmanHillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com
E-mail: chiara.laudicina@fleishmaneurope.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fleishman-Hillard Italia
Responsabile account:
Monica Vinco (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere