MUSICA
Comunicato Stampa

XFactor Albania 4: E’ ufficiale, il romano Manuel Moscati tra i concorrenti della prossima edizione

07/05/14

Manuel Moscati cantautore romano, rappresenterà l'Italia nell'edizione 2014/15 di X Factor Albania nella categoria over 23.

Se quello italiano conta già qualche suo intervento, molto presto Manuel Moscati conquisterà anche il piccolo schermo albanese; arrivato in volo dall’Italia nella città posta sul fiume Ishëm, Tirana, sarà infatti nel cast ufficiale degli artisti che prenderanno parte alla quarta edizione del talent show XFactor in onda dal prossimo dicembre sull’emittente nazionale albanese TV Klan.
Dopo aver sfiorato nel 2012 la partecipazione al Festival di Sanremo, con il brano “Negli abissi dell’anima”, (link youtube: http://www.youtube.com/watch?v=kpyLmTmnk1Q) e dopo aver guadagnato nel 2013 il titolo di vincitore del “Premio Lucio Dalla”, oggi Manuel è un talento italiano, turista in terra straniera, pronto ad accogliere la sfida di quelli dell’est.
Atterrato da appena poche ore nella leggendaria “terra delle aquile”, Manuel viene accolto nel Palazzetto dello Sport di Tirana; scende così da un aereo e sale su un palco per affrontare il primo provino dal vivo di fronte ai giudici del talent show: Alban Skenderaj, Miriam Cani, Nora Istrefi e Pandi Laço.
Stupendo chi era li ad ascoltarlo con la sua carica e i disegni che con il volteggiare della sua voce è stato in grado di ricreare, guadagna i famosi quattro “po” (in italiano “si”), accede alla fase dei Bootcamp e da qui prosegue percorrendo l’ideale passerella degli “Home Visit” che lo potrebbe condurre ad occupare ufficialmente uno dei posti all’interno del programma.
E’ nello scenario di una villa che affaccia sul mare di Durazzo che Manuel conosce finalmente il nome del coach assegnato alla sua categoria, quella degli “Over 23”: lui è Alban Skenderaj (www.facebook.com/AlbanSkenderaj.official.Page), noto cantautore di fama nazionale, albanese da sempre legato all’Italia tanto da scegliere l’italiano come lingua principale per comunicare a Manuel Moscati, i motivi che lo spingono a volerlo fortemente nella sua squadra.
L’italiano Manuel Moscati avvera un sogno come canta il suo stesso coach “Nje Enderr” (www.youtube.com/watch?v=LYssLN7UUtc&list=PLSgmLa0xWfQm-23ck1pSOHwTk_51gKLzZ) e accede ufficialmente al programma XFactor Albania, come unico uomo nella categoria “Over 23” che si scontrerà al fianco di tre donne durante il “Live Show”, sedici puntate di spettacolo in onda dal prossimo inverno.
Si rinnova così l’ormai collaudato scambio artistico tra Italia e Albania iniziato con la vincitrice della prima edizione del programma “The Voice Of Italy”, Elhaida Dani.
Sarà possibile seguirlo sul canale albanese Tv Klan tramite il sistema streaming, sul sito ufficiale www.manuelmoscati.com o sulle pagine ufficiali: www.facebook.com/manuelmoscati www.twitter.com/moscatiofficial, www.facebook.com/XFactorAlbaniia.
Attualmente, in Italia, Manuel Moscati è impegnato in una nuova e importante collaborazione con la Faro Production, etichetta editoriale e discografica, di Guido Faro, impresario, produttore musicale e vocal coach.

Arianna Di Paolo



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Faro production
Responsabile account:
Alice Coriani (direttore ufficio stampa e marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere