Xpark si presenta al solarexpo promuovendo il marchio xgroup
Con 16 MW di parchi fotovoltaici già realizzati tra il 2010 e i 2011, XPark Srl amplia ora la propria mission incorporando la produzione e la commercializzazione di moduli fotovoltaici con marchio XGroup.
Nata nel giugno del 2010 con l’obiettivo di progettare e realizzare parchi fotovoltaici, XPark ha assunto recentemente il controllo di quella rete commerciale che negli ultimi anni ha venduto più di 150 MWp di moduli, ereditando quindi know-how e competenze tecniche che le permettono, oggi, di incrementare il presidio sulla filiera.
Oltre alla gestione e manutenzione di grandi impianti ed alla conseguente produzione di energia elettrica da fonte solare, l’azienda ha infatti non solo riavviato la produzione di moduli fotovoltaici a brand XGroup ma ha anche implementato l’area dedicata alla Ricerca&Sviluppo, orientata in particolare alle innovazioni di prodotto.
Tra i nuovi progetti l’azienda preannuncia a breve il lancio di nuovi prodotti nonchè la realizzazione di altri 5 impianti fotovoltaici su coperture industriali in Emilia Romagna per un totale di 3,2 MWp.
“I 16 MW di parchi già realizzati, corrispondenti a 12 impianti dislocati nel brindisino e 7 impianti costruiti presso l’Interporto di Bologna, utilizzano oltre 70.000 pannelli fotovoltaici e producono annualmente circa 23 GW/h garantendo all’azienda un fatturato consolidato di almeno 9 milioni di euro su base annua”, afferma l’ing. Leonardo Bandiera, Direttore Generale di XPark. I risultati dei primi 2 mesi di attività commerciale, con 3 MWp di moduli fotovoltaici venduti, non possono che essere accolti con soddisfazione, come lo stesso Bandiera ribadisce: “Nonostante le difficoltà dell’ultimo anno, il pannello XGroup si conferma essere un prodotto made in Italy, apprezzato per la sua qualità”.
www.xparkpv.it
Ufficio stampa - Quid Comunicazione - Dr. Laura Ceccon - 0444/512733 - 347/3775409 - laura@quidonline.it - www.quidonline.it