XXIV° Campionato Mondiale d'avancarica, Barcelos Portogallo

20/08/10

Tre medaglie per l’Italia nelle prime due giornate di gara del ventiquattresimo campionato del mondo MLAIC d’avancarica in programma a Barcelos (Portogallo) dal 16 al 22 agosto.

Rompe il ghiaccio la tiratrice di Rho, Giuliana Casucci, della compagnia APN, vincendo la medaglia d’argento nella specialità “fucile Miniè/R “ con p.ti 94/100, nella stessa specialità è arrivata anche la medaglia a squadre (Magenta) grazie a Giuliana Casucci, al marito Carlo Arrigoni e Giovanni Fuserio di Somma Lombardo della compagnia 3 Leoni. Casucci e Arrigoni erano i campioni mondiali in carica.
Nella seconda giornata è arrivata un’altra medaglia grazie a Graziano Cattaneo, tiratore di Bareggio (MI) tesserato per la compagnia S.L.V.
Graziano Cattaneo, campione europeo in carica, ha conquistato il terzo posto nella specialità “fucile Vetterli/O” con p.ti 97/100.

Tiro a Segno Nazionale Faenza
Francesco Fabbri (Addetto stampa)