ARTE E CULTURA

XXV edizione del premio Marisa Bellisario: Ilaria Venturini Fendi e Angela Missoni, premiate le eccellenze femminili della Moda

25/06/13

Innovazione nella moda, attraverso l’esperienza di due grandi famiglie

Mela d’Oro per moda, arte e design alla XXV edizione del premio Marisa Bellisario, assegnato a due Signore della moda italiana. Ilaria Venturini Fendi e Angela Missoni, queste le eccellenze femminili premiate durante la trasmissione “Donne ad alta quota” andato in onda su Rai 2 lo scorso 22 giugno. Al Presidente della Fondazione Marisa Bellisario, Lella Golfo, sono andati i ringraziamenti della Fendi e della Missoni che onorate dell’attribuzione del premio, lo considerano uno stimolo ed un riconoscimento al lavoro fino ad ora svolto, attribuendo alla decisione espressa dalla Golfo e dal Comitato uno speciale valore, di celebrazione del talento femminile e specialmente in un periodo storicamente non facile, come quello che stiamo vivendo.
Un nuovo approccio alla moda quindi, ricco di innovazione ed attenzione che attraverso l’esperienza di due grandi famiglie, si rivolge ai nuovi scenari economici ed in rispetto dell’ambiente.

Loredana Mannina
Loredana Mannina (Responsabile pubblicazioni)