AZIENDALI
Comunicato Stampa

Yves Rocher Italia annuncia la nomina Celia Delahalle a Direttore Generale di Italia e Portogallo

03/09/24

Celia Delahalle, precedentemente Direttore Marketing e Comunicazione di Yves Rocher Italia e Portogallo, porta con sé una vasta esperienza e una carriera costellata di successi.

Celia Delahalle fonte Errani StudioCon un Master in Business Management presso la Neoma Business School nel 1998 e un Executive MBA presso la prestigiosa IESE nel 2013, riconosciuto come uno dei top 10 executive program al mondo, Celia Delahalle ha maturato oltre 20 anni di esperienza manageriale e un solido know-how nel settore beauty, iniziando la sua avventura nel Gruppo Rocher nel 2002 con un’importante esperienza internazionale lavorando negli Stati Uniti, in Francia, in Messico e in Italia.

Da Marketing Manager per la divisione messicana del brand, nel 2011, è diventata Direttore Marketing e Comunicazione per l'Italia, distinguendosi per le sue capacità di leadership, business e innovazione e dal 2020 ha ricoperto la stessa carica anche per il mercato Portogallo. Queste competenze hanno permesso a Yves Rocher di raggiungere importanti traguardi di crescita ed espansione.

Durante il suo mandato, l'azienda ha rafforzato significativamente il proprio brand, soprattutto nel settore viso ed expertise, aumentando la quota di mercato raggiungendo l'ottavo posto in market share secondo i dati Euromonitor 2023. Insieme anche alla sua guida, Yves Rocher ha raggiunto un fatturato di 145 milioni di euro nel 2023 in Italia, registrando una crescita a doppia cifra per oltre 10 anni dal 2007.

Nel suo nuovo incarico, Celia Delahalle si concentrerà sull'espansione nazionale del marchio, sull'introduzione di nuovi prodotti di tendenza e sull'innovazione tecnologica per offrire servizi beauty sempre più adeguati alle esigenze dei consumatori attuali. “Sono onorata di assumere questo ruolo e di continuare a contribuire alla crescita e al successo di Yves Rocher Italia. La nostra missione di combinare eccellenza aziendale e sostenibilità è più forte che mai e sono entusiasta di poter guidare l'azienda verso nuovi traguardi" afferma Celia Delahalle.

La strategia di crescita di Yves Rocher Italia prevede un’espansione retail con l’apertura di nuovi store sul territorio nazionale, consolidando l’e-commerce a supporto del social selling. L'obiettivo è rendere la marca sempre più visibile, attrattiva e accessibile ai clienti, posizionandosi come leader nella dermo cosmesi naturale, esperta, di qualità e sostenibile.


YVES ROCHER: ESPERTI DELLA COSMÉTIQUE VÉGÉTALE® DAL 1959

MARCA N°1 NEI TRATTAMENTI VISO IN FRANCIA*

Esperti nell'arte di rivelare l'efficacia delle piante sulla pelle, ed impegnati per una bellezza più sostenibile e responsabile. Fondatore della Cosmétique Végétale® nel 1959, Yves Rocher ha creato un nuovo concetto di bellezza, basata su valori fondanti: l’esperienza e l’expertise botanica, un approccio scientifico incentrato sulla conoscenza delle piante e delle loro eccezionali capacità, unito a una precisa competenza nei meccanismi della pelle, che consente di sviluppare prodotti efficaci, di qualità, innovativi e più sostenibili. Un binomio scienza-natura, chiamato Dermo-Botanical Beauty, per rendere il meglio della natura accessibile a tutti. È a La Gacilly, nel cuore delle Bretagna, e nelle oltre 250 filiere nel mondo certificate per l’approvvigionamento responsabile, che nascono prodotti in grado di soddisfare tutti i desideri di bellezza: dal viso, al corpo e capelli, make-up e profumi. Con prodotti e packaging eco-concepiti e il sostegno ai progetti della Fondazione Yves Rocher, la Marca porta avanti la sua mission di rivelare, proteggere e trasmettere il potere delle piante. Nel 2019 il Gruppo Rocher è diventato Mission-driven Company, secondo la Loi Pacte francese: l’azienda ha formalizzato la sua mission e la volontà di avere un impatto positivo su Ambiente, Persone e Comunità. Nell’aprile 2021 questo impegno è stato ufficializzato anche in Italia con il cambio di statuto aziendale, in Società Benefit.

Yves Rocher vende 250 milioni di prodotti in 91 mercati internazionali ed è il brand cosmetico n.1 in Francia per i prodotti Facecare*. In Italia, sono 17 milioni i prodotti venduti attraverso circa 100 mila i Consulenti di Bellezza, 109 punti vendita monomarca e online.

*Fonte: Kantar Worldpanel. Total women purchases. Anno 2023 (aggiornato al 24/12/2023)


Licenza di distribuzione:
Photo credits: Celia Delahalle fonte Errani Studio
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere