AZIENDALI

Zanox acquisisce il network di affiliate marketing M4N nei Paesi Bassi

06/06/11

zanox diventa leader di mercato nel performance advertising in Benelux Continuazione sistematica della strategia di crescita Doppia leadership in futuro con Roger Kenbeek e Thomas Joosten

zanox, leader europeo nel performance advertising, compie un grande passo avanti nella propria strategia di crescita acquisendo il 100 percento del network olandese di affiliate marketing M4N, con sede ad Amsterdam. Con questa acquisizione, zanox assume la posizione di leader di mercato nei Paesi Bassi. Roger Kenbeek, ad oggi Managing Director di zanox Benelux, e Thomas Joosten, ad oggi CEO di M4N, si occuperanno congiuntamente della gestione operativa.

La fusione apre nuove opportunità per i clienti
M4N, fondata nel 1999, ha un’attività basata sul classico affiliate marketing e offre servizi aggiuntivi per i publisher, con app per iPhone, ad-serving e data-feed. Nel 2010, con 53 impiegati, un network di circa 450 advertiser e 2700 publisher, M4N ha generato un fatturato di 17,9 milioni di Euro. I suoi due fondatori, Thomas Joosten (CEO) e Klaas Joosten (CTO) resteranno in azienda.

"Siamo lieti che M4N sia diventato parte del network zanox. I nostri advertiser e publisher otterranno benefici dal mix di competenze locali relative al mercato olandese e di esperienza internazionale proveniente dalla struttura e dall’offerta attuale di zanox. Da oggi, questa fusione rende zanox l’incotrastato Numero Uno nel performance advertising, anche in Benelux”, ha detto Philipp Justus, CEO e Presidente del Consiglio di Amministrazione di zanox.

“Siamo orgogliosi di essere parte del leader europeo nel performance advertising. Le culture aziendali di entrambe le società si incastrano perfettamente e in futuro i nostri clienti potranno beneficiare della maggiore portata derivante dall’unione di questi network”, ha detto Thomas Joosten, CEO di M4N.

A proposito di zanox
zanox è il network leader in Europa nel performance advertising. Il gruppo zanox, comprendente zanox e le società partner Affiliate Window, buy.at e eprofessional, supporta più di 3.300 advertiser internazionali attraverso un marketing di prodotto e di servizi su Internet altamente efficiente.
Il crescente sviluppo è costruito su un modello di business basato su performance, associato ad innovazione, sviluppo tecnologico ed un eccellente servizio. Oltre ai servizi quali zanox Affiliate Marketing, zanox Web services e zanox Application Store, zanox aiuta le aziende top in tutti i settori a monetizzare le nuove applicazioni internet e mobile.
zanox attribuisce grande importanza alla qualità del proprio network di publisher, a cui garantisce un ottimo servizio personale da parte di esperti del settore, i più alti standard di tecnologia e sicurezza e pagamenti rapidi e trasparenti. La filosofia zanox di Open Company è piena di vita e si manifesta, tra gli altri, in numerosi blog e il Wiki zanox. Inoltre, i Campus zanox di Berlino, Milano e Amsterdam rappresentano punti di incontro internazionali per sviluppatori e la comunità web.
zanox è parte di Axel Springer AG (52,5%) e PubliGroupe (47,5%).
Tutte le informazioni sugli eventi, le notizie aziendali e sul settore si possono trovare presso blog.zanox.com, zanox.com/events o twitter.com/zanox

Elena Casalini
Elena Casalini (Responsabile pubblicazioni)