AZIENDALI
Comunicato Stampa

Zanox anche quest’anno allo IAB Forum

30/09/11

Il leader Europeo nel performance advertising sarà presente alla manifestazione con numerose novità, prima fra tutte ‘zanox marketplace’

zanox, il leader europeo nel performance advertising sarà presente anche quest’anno allo IAB Forum, che si terrà a Milano il 12 e il 13 ottobre.

Novità in primo piano allo IAB Forum sarà zanox marketplace, la nuova piattaforma zanox per il performance advertising che, oltre a presentarsi con un design completamente rinnovato e nuove funzionalità, favorisce la comunicazione diretta tra advertiser, publisher e agenzie.
Gli inserzionisti potranno gestire le vendite online eseguendo ricerche dirette di potenziali publisher di un particolare settore o in base al modello di business, visualizzando le opportunità di collaborazione sulla base di AdRanks. Inoltre, gli advertiser potranno invitare direttamente i publisher prescelti a partecipare ai propri programmi utilizzando la funzione di contatto diretto. Al tempo stesso, gli advertiser avranno l’opportunità di presentarsi con i propri programmi e le relative condizioni e termini.
Nello zanox marketplace, i publisher potranno presentarsi agli advertiser attraverso un profilo completo. Inoltre, potranno eseguire ricerche dei programmi ideali in tutto il network e classificarli in base ai dati sulle performance, come ad esempio eCPC, AdRank, tasso di conversione, conferma e pagamento di commissioni.
Le agenzie gestiranno tutto ciò che concerne i programmi dei propri clienti in modo semplice e sicuro, attraverso il login allo zanox marketplace. In questo modo potranno beneficiare di una maggiore efficienza nell’amministrazione e nel reporting per i differenti programmi.

IAB Forum sarà anche l’occasione per presentare di persona a publisher, advertiser e agenzie le novità introdotte nel corso dell’anno. Sul fronte prodotti, di recente introduzione, è il nuovo Tool di Ricerca Incentivi, principalmente studiato per sconti e coupon. Anche le API sono in continua ottimizzazione per connettere con gli automatismi le piattaforme dei publisher e degli advertiser allo zanox marketplace.
Dal punto di vista corporate, il 2011 ha visto l’acquisizione dell’olandese M4N con la conseguente acquisizione di leadership nei Paesi Bassi, e l’apertura di due importanti filiali, in Polonia e in Turchia, quest’ultima gestita insieme all’Italia direttamente da Michele Marzan, Managing Director South East Europe.

Nella seconda giornata della manifestazione si terrà la premiazione dello zanox Agency Award, il premio zanox per le agenzie di maggior successo. Giunto alla seconda edizione, lo zanox Agency Award è un premio assegnato alle agenzie del network per il raggiungimento di specifici obiettivi di business. Lo zanox Agency Award prevede l’assegnazione di un premio in tre diverse categorie: “Best Performance Programme”, “Best New Business” e “Best Publisher Support”.
La premiazione si terrà presso lo stand zanox il 13 ottobre a partire dalle ore 17.00.

A proposito di zanox

zanox è il network leader in Europa nel performance advertising. Con oltre 650 dipendenti in tutto il mondo, il gruppo zanox – che comprende zanox, Affiliate Window, buy.at, M4N e eprofessional - supporta aziende di ogni settore e di ogni dimensione attraverso un marketing di prodotto e di servizi su Internet altamente efficiente. Con il modello di business zanox basato sulle performance, gli advertiser pagano soltanto per il successo misurabile delle loro attività di advertising online. Oltre 3800 advertiser si affidano al network globale di publisher zanox; un’ulteriore capacità di monetizzare le applicazioni internet e mobile deriva dagli ‘zanox Web Services’ e dallo ‘zanox Application Store’. zanox significa servizio al cliente, esperienza nel settore, i più alti standard di tecnologia e sicurezza e pagamenti rapidi e trasparenti dei propri partner. Il gruppo zanox ha il proprio headquarter a Berlino e filiali in Germania, Inghilterra, Francia, Spagna, Italia, Svezia, Svizzera, Paesi Bassi, Polonia, Turchia, Stati Uniti e Cina.

Maggiori informazioni sono reperibili presso:
Homepage zanox: zanox.com/it
Blog zanox: blog.zanox.com/it/zanox
Wiki zanox: wiki.zanox.com/it

Zanox.de AG è posseduta da Axel Springer AG, che detiene una quota azionaria del 52,5%, e dalla svizzera PubliGroupe AG che ne possiede il 47,5%.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Elena Casalini
Responsabile account:
Elena Casalini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere