AZIENDALI

Zanox nomina Joachim Piroth

25/05/11

Il nuovo CFO Joachim Piroth rafforza l’executive management team che ruota attorno al CEO Philipp Justus.

Con effetto 1° luglio 2011, il supervisory board di zanox, il network europeo leader nel performance advertising, ha nominato Joachim Piroth quale membro del consiglio di amministrazione dello zanox group dove, in qualità di Chief Financial Officer (CFO), sarà responsabile dell’area Finanza e Controllo. Con questa carica, egli rafforzerà il management team esecutivo che ruota attorno al CEO Philipp Justus.
Joachim Piroth (45 anni) è entrato in zanox a giugno del 2010 con la qualifica di VP Finance & Controlling, dopo aver lavorato in BT Germany, la rete tedesca e IT service provider del Gruppo British Telecommunications. In BT Germany dall’inizio del 2006, Piroth gestiva le aree di Controllo, Amministrazione, Appalti e Fatturazione con la qualifica di CFO. Con un background da ingegnere delle comunicazioni, Piroth è stato attivo nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1992. Dopo alcune esperienze in Mannesmann Mobilfunk/D2 (oggi Vodafone D2) e Mannesmann Arcor, egli è stato responsabile delle finanze di LambdaNet AG in Germania dal 2000 al 2004 in qualità di CFO e, fino al 2006, ha gestito il dipartimento finanza di Versatel ricoprendo la medesima posizione.
Philipp Justus, Chief Executive Officer di zanox, ha commentato: "Sono molto soddisfatto della nomina di Joachim Piroth quale membro del consiglio di amministrazione. Durante lo scorso anno, egli ha messo alla prova le proprie capacità di leader nella finanza e ha portato avanti progetti significativi nell’ambito dell’internazionalizzazione dell’azienda".
"La crescita del Gruppo zanox e l’espansione di organico e geografica sono accompagnate da richieste sostanziali che fanno leva sul team finanziario. Considerando ciò, siamo lieti di poter contare su Joachim Piroth quale membro del consiglio di amministrazione della società", ha detto Ralph Büchi, Presidente del supervisory board.
Al momento, la nomina di Joachim Piroth rappresenta l’ultimo tassello del Consiglio di Amministrazione zanox: Philipp Justus (41 anni, Chief Executive Officer), Christian Kleinsorge (47 anni, Chief Sales Officer) e Daniel Keller (39 anni, Chief Technology Officer) sono responsabili della gestione mondiale del gruppo zanox da marzo del 2010.

A proposito di zanox
zanox è il network leader in Europa nel performance advertising. Il gruppo zanox, comprendente zanox e le società partner Affiliate Window, buy.at e eprofessional, supporta più di 3.300 advertiser internazionali attraverso un marketing di prodotto e di servizi su Internet altamente efficiente.
Il crescente sviluppo è costruito su un modello di business basato su performance, associato ad innovazione, sviluppo tecnologico ed un eccellente servizio. Oltre ai servizi quali zanox Affiliate Marketing, zanox Web services e zanox Application Store, zanox aiuta le aziende top in tutti i settori a monetizzare le nuove applicazioni internet e mobile.
zanox attribuisce grande importanza alla qualità del proprio network di publisher, a cui garantisce un ottimo servizio personale da parte di esperti del settore, i più alti standard di tecnologia e sicurezza e pagamenti rapidi e trasparenti. La filosofia zanox di Open Company è piena di vita e si manifesta, tra gli altri, in numerosi blog e il Wiki zanox. Inoltre, i Campus zanox di Berlino, della Silicon Valley e di Milano rappresentano punti di incontro internazionali per sviluppatori e la comunità web.
zanox è parte di Axel Springer AG (52,5%) e PubliGroupe (47,5%).

Elena Casalini
Elena Casalini (Responsabile pubblicazioni)