SOCIETA
Comunicato Stampa

Zone colpite dal terremoto, TEMPO in miglioramento e temperature in rialzo

31/10/16

Buone notizie, almeno dal punto di vista meteo, per le regioni dell'Italia centrale colpite dal terremoto

FotoBuone notizie, almeno dal punto di vista meteo, per le regioni colpite dal terremoto di questi ultimi giorni. Il tempo, già in parte migliorato nelle ultime ore, si metterà al bello nei prossimi giorni e per diversi giorni. Solo oggi, venerdì 28 ottobre, insisteranno ancora condizioni climatiche ventose per Bora e Grecale, con effetto di sbarramento orografico e possibile addensamento di nuvolosità sul versante adriatico con interessamento di Marche, Umbria e Abruzzo.

Da sabato 29 l’aumento della pressione per sollevamento di una cupola anticiclonica dal nord Africa verso il Mediterraneo occidentale e centrale favorirà anche sulle nostre zone una attenuazione del vento, un rialzo delle temperature, soprattutto a partire dai valori massimi del giorno, e una dissipazione della nuvolosità residua, con passaggio a tempo soleggiato su tutti i settori.

Nelle ore notturne, a partire da lunedì 31 ottobre, non si esclude qualche banco di nebbia nelle valli durante la notte e le ore del primo mattino, in rapido dissolvimento. Le temperature si stabiliranno su valori prossimi alla media del periodo o leggermente superiori. Questa situazione di stabilità atmosferica dovrebbe mantenersi anche per i primi giorni della prossima settimana, come si può vedere dalla cartina grafica di previsione allegate (dati a cura di 3B Meteo).

In sintesi, nei prossimi giorni, una volta cessato il vento, non si avrà ne pioggia ne freddo e questo è senz'altro una buona notizia per tutti coloro che sono stati colpiti da questa ennesima catastrofe naturale e ai quali, va certamente tutto il nostro sostegno e la nostra solidarietà.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Meteobook
Responsabile account:
Luca Angelini (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere