HI-TECH
Comunicato Stampa

ZTE mostra la prima piattaforma Carrier DevOps disponibile sul mercato

06/03/17

ZTE Cloud Works offre sviluppo agile, integrazione continua ed erogazione ininterrotta di servizi

3 marzo 2017 – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche di telecomunicazioni, aziendali e consumer per l’Internet Mobile, ha lanciato la prima piattaforma Carrier DevOps disponibile sul mercato, in occasione del Mobile World Congress (MWC) 2017 di Barcellona. La dimostrazione si è basata interamente sul workflow DevOps, per illustrare l'ambiente operativo DevOps e i vantaggi portati ai clienti dalle segmentazioni della rete DevOps.

ZTE aveva inizialmente annunciato la sua soluzione Cloud Works (Carrier DevOps) al MWC Barcellona 2016. Un anno dopo, presso lo stesso evento, la soluzione è pronta ad essere commercializzata, a conferma della rapidita dell'innovazione. La soluzione Cloud Works di ZTE, implementata sulla base di componenti di microservizi VNF (Virtual Network Function) aperti, strumenti DevOps e tecnologia Docker, offre sviluppo agile, integrazione continua ed erogazione ininterrotta di servizi per operatori o partner. Ciò consente agli operatori di ottenere una segmentazione degli utenti orientata agli scenari e permette una personalizzazione funzionale on-demand e un veloce rilascio dei servizi.

Sulla base di Carrier DevOps, il frazionamento della rete ZTE non solo dispone di funzioni di elasticità second-class, implementazione a livello di dettaglio e progettazione Dev tramite procedura guidata, ma offre anche una panoramica sul ciclo di vita del frazionamento end-to-end, la distribuzione di Ops AI e un ambiente di manutenzione che assieme migliorano l'efficacia della costruzione della rete, oltre alla sua operazione e manutenzione (O&M).

A novembre 2016, la soluzione Cloud Works di ZTE ha vinto il premio NFV Innovation of the Year di Telecom Asia, confermando le capacità innovative e la leadership nel campo dell’evoluzione verso il cloud. All'avanguardia nel settore delle reti cloud globali, ZTE ha una conoscenza profonda delle esigenze dei clienti, e si concentra su innovazioni chiave quali NFV (Network Function Virtualisation) e SDN (Software Defined Networking), evoluzione dell'integrazione 5G e convergenza di dati utente e funzioni di rete di comunicazione aperte. Sta inoltre introducendo attivamente una soluzione di frazionamento di rete commerciale leader, per aiutare gli operatori telecom nella trasformazione della rete cloud.

ZTE
ZTE fornisce apparati di telecomunicazione, dispositivi mobile e soluzioni tecnologie avanzate a utenti individuali, carrier, aziende e realtà del settore pubblico. Nell’ambito della sua strategia M-ICT, ZTE si impegna a mettere a disposizione dei clienti innovative soluzioni end-to-end con l’obiettivo di fornire eccellenza e massimo valore in un momento in cui i settori delle telecomunicazioni e dell’informatica convergono. ZTE è quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ), i suoi prodotti e servizi sono venduti a oltre 500 operatori in più di 160 nazioni diverse. ZTE destina il 10% del suo fatturato annuale ad attività di ricerca e sviluppo e vanta ruolo di leadership presso organizzazioni normative internazionali. Azienda fortemente impegnata in iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.zte.com.cn.

Contatti stampa:
Axicom
Tel: +39 02 7526111
Chiara Possenti / Sandro Buti
chiara.possenti@axicom.com / Sandro.buti@axicom.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Axicom
Responsabile account:
Lorena Ferrario (Account Coordinator)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere