AZIENDALI
Comunicato Stampa

Zucchetti al fianco dei suoi Partner: il mercato premia il ‘gioco di squadra’

30/09/10

La software house italiana sarà a Smau 2010 con la sua innovativa offerta di software e servizi in tecnologia web 2.0, con l’aggiunta delle soluzioni per i mercati verticali realizzate dai business partner presenti all’evento

I motivi che hanno portato la Zucchetti a raggiungere, ad oggi, il traguardo degli oltre 65.000 clienti attivi sono sostanzialmente due: da un lato la continua ricerca dell’eccellenza che permette di realizzare soluzioni sempre innovative, dall’altro un modello di business incentrato sulla rete dei Partner.
Questo è il messaggio con cui la software house italiana si presenterà alla 47esima edizione di Smau, la fiera dell’Information & Communication Technology che si terrà dal 20 al 22 ottobre presso Fieramilanocity.
“Smau è l’occasione ideale per fare squadra con i nostri Partner e comunicare al mercato le novità Zucchetti – dichiara Mario Pedrazzini, direttore commerciale Zucchetti – ed è per questo motivo che abbiamo partecipato anche ad altre tappe della manifestazione in altre regioni d’Italia, con buoni risultati in termini di contatti acquisiti.
Anche in questo appuntamento, mentre i nostri Partner dedicheranno la loro attenzione agli utenti finali, proponendo software e servizi per professionisti e aziende, Zucchetti si rivolgerà a dealer, var, system integrator e software house locali per mostrare i vantaggi competitivi che può dare loro Infinity Project, l’innovativa piattaforma di sviluppo basata su un potente framework applicativo che integra in ottica SOA (Service Oriented Architecture) tutte le applicazioni aziendali.
Per quanto riguarda il ‘Premio Innovazione ICT’ abbiamo segnalato agli organizzatori il caso di successo ‘Markas Service srl’, azienda leader nel settore del facility management per la quale è stato realizzato un bellissimo progetto per una gestione a 360° delle risorse umane, con particolare attenzione alle esigenze dei ‘mobile worker’”.
I Partner presenti in fiera nell’area Zucchetti denominata “Zucchetti Village” saranno: Albatro Software & Consulting di Milano, Frama Development di Cassina De’ Pecchi (Mi), Gruppo EDC di Merone (Co), Guttadauro Computer & Software di Cassano Magnago (Va), Sabicom di Milano e Sage Sistemi di Treviglio (Bg).
“Albatro Software & Consulting è una società specializzata nel campo delle soluzioni gestionali per aziende – dichiara Marco Rezzani, responsabile commerciale dell’azienda – in particolare sugli applicativi Zucchetti della linea ‘Ad Hoc’. Alle piccole e medie imprese italiane, tipicamente il nostro target di mercato, non offriamo solo applicativi standard, ma anche software personalizzati frutto della nostra esperienza nel settore e dei nostri servizi di consulenza progettuale.
Ad esempio per quanto riguarda Ad Hoc Infinity, il nuovo gestionale Zucchetti della linea Infinity Project, abbiamo già portato a termine numerose installazioni e tra i nostri clienti c’è anche una delle più famose case di cura di Milano”.
“Frama Development punta su un’offerta a 360° per le aziende, dagli erp alle soluzioni per la gestione del personale, dalla business intelligence agli applicativi verticali – precisa il responsabile commerciale Marco Colombo – senza dimenticare che ai nostri clienti garantiamo servizi accurati di assistenza post-vendita e una qualificata attività di consulenza su ogni progetto, anche il più semplice.
Le applicazioni direttamente sviluppate da noi sono moltissime, tutte pensate per mercati specifici: florovivaisti, ingrossi ortofrutticoli, lavorazione delle carni, abbigliamento e calzature, gestione ordini e tentata vendita e molte altre soluzioni ancora”.
Anche il Gruppo EDC, con oltre 1.000 clienti attivi in ambito gestionali/Erp, è un punto di riferimento importante per aziende che vogliono soluzioni informatiche su misura.
“Con oltre 70 addetti specializzati in ambito IT siamo in grado di supportare anche esigenze complesse – precisa Enrico Panzuti Bisanti, presidente Gruppo EDC – e questo ci ha permesso di acquisire come clienti tante imprese che operano in diversi settori di mercato, dal tessile alla logistica ad aziende di serivizi/post vendita. A Smau saremo presenti anche con ‘Ad Hoc Infinity’, l’erp Zucchetti di nuova generazione nativamente integrato con soluzioni di gestione documentale, business intelligence, commercio elettronico e CRM”.
Guttadauro Computer & Software realizza da più di vent’anni soluzioni IT per l’automazione commerciale. “Abbiamo trovato nei prodotti Zucchetti il supporto gestionale ideale per sviluppare soluzioni sempre nuove e interattive – puntualizza Gaetano Guttadauro, direttore generale Guttadauro C. & S. – perché sia per progetti per l’automazione punto vendita, sia per quelli relativi all’automazione forza vendita, interamente realizzati dai programmatori Guttadauro, il nostro punto di forza consiste proprio nella capacità di integrare soluzioni IT diverse in un catalizzatore unico, in cui i dati non sono statici e limitati all’applicativo che li ha prodotti, ma vivi e disponibili all’interno del ‘sistema azienda’”.
Sabicom si è particolarmente distinta negli ultimi dieci anni nella fornitura di soluzioni e servizi per il mondo dei professionisti, al punto che, tra commercialisti e consulenti del lavoro, sono oltre 250 i suoi clienti in Lombardia: “Agli studi professionali offriamo un sistema completo e integrato di software e servizi in tema di contabilità, fisco, lavoro ed elaborazione paghe – dichiara Daniela Bianchini, amministratore delegato Sabicom – con la novità di Omnia 2.0 Portal, il portale che consente ai professionisti di condividere le informazioni via web con le proprie imprese clienti e di fornire loro consulenza in tempo reale. Sabicom ha anche un’offerta interessante per il mondo aziendale, sia a livello gestionale sia per la rilevazione presenze e la gestione delle risorse umane”.
Anche Sage Sistemi soddisfa pienamente le esigenze di PMI, banche ed enti pubblici. “Siamo specializzati in diversi ambiti, – afferma Pierantonio Assolari, presidente della società – ossia consulenza tematica e organizzativa, realizzazione di progetti IT complessi, sviluppo di soluzioni ad hoc ed erogazione di servizi di help desk e formazione. Grazie alla nuova suite Infinity Project, oltre ai gestionali per aziende ‘Ad Hoc’ e a InfoBusiness, la soluzione Zucchetti di business intelligence, proponiamo applicazioni di rilevazione presenze e controllo accessi, nonché sistemi di archiviazione documentale e gestione delle relazioni con i clienti. A Smau presenteremo anche il nostro verticale per le aziende che hanno la necessità di controllare le proprie flotte automezzi”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Zucchetti spa
Responsabile account:
Bernadette Zerella (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere