SOFTWARE
Comunicato Stampa

Zycko e Riverbed Technology, una partnership consolidata all’insegna del Software-Defined Networking

28/10/16

SteelConnect™, la soluzione per le reti di prossima generazione, arricchisce ulteriormente la gamma di soluzioni Riverbed già a portfolio di Zycko, ampliando il raggio d’azione per la distribuzione sicura, agile e veloce delle applicazioni, in un mondo incentrato sul cloud

FotoZycko, distributore Pan-Europeo specializzato in soluzioni IT innovative e parte di Nuvias Group, potenzia la propria offerta e per assicurare un’infrastruttura IT performante ed efficiente, inserisce tra i prodotti Riverbed già a listino anche SteelConnect™, la nuova soluzione per la Software-Defined WAN per rinnovare le architetture di rete, in un mondo sempre più focalizzato sul cloud computing.
Zycko distribuisce le soluzioni Riverbed con ottimi risultati di business e di progetti realizzati con i partner in Italia, da molti anni. Basta pensare al rinnovato premio che ogni anno riceve da Riverbed come “EMEA Distribution Partner” e che riconosce una partnership di successi e ad alto valore in atto dal 2005 tra le due aziende. Zycko è anche l’unico Training Partner autorizzato di Riverbed in Italia e può contare su team con il maggior numero di esperti tecnici e commerciali certificati. Da sottolineare inoltre, le attività svolte congiuntamente con il vendor e i partner sui clienti finali, supportati con estrema competenza in ogni fase progettuale, dall’analisi dei requisiti all’identificazione delle soluzioni migliori, fino all’implementazione dei prodotti e all’assistenza post-vendita.
Riverbed, leader nell’Application Performance Infrastructure, ha annunciato la scorsa estate Steelconnect: una soluzione innovativa per il Software-Defined Networking a livello applicativo di prossima generazione, pensato per l’era del cloud, dove le reti si adattano alle esigenze delle applicazioni. La consolidata partnership tra le due aziende e l’esigenza di rispondere in modo efficace alla rivoluzione in atto nel networking, ha spinto da subito Zycko ad aggiungere a portfolio anche Riverbed SteelConnect, oggi giunta alla versione 2.0, una soluzione unica che offre l’agilità, le prestazioni e la visibilità di cui oggi le aziende necessitano.
Come confermato da IDC, con l’introduzione dell’offerta SteelConnect, Riverbed Technology è entrata ufficialmente nell’area della Software-Defined WAN (SD-WAN), un trend che risponde alle sfide associate al cloud computing. Le richieste di servizi e applicazioni cloud ridefiniscono i requisiti delle reti WAN e per questo IDC prevede una forte crescita nei prossimi anni. IDC prevede che questo mercato vivrà un’espansione con un tasso di crescita annuale composto (CAGR compound annual growth rate) superiore al 90% entro il 2020, con un valore di oltre 6 miliardi di dollari (Riverbed launches SteelConnect to address the needs of the burgeoning SD-WAN market, Brad Casemore, Research Director at IDC).
“La partnership con Riverbed Technology ci consente di proporre ai nostri partner una gamma completa di soluzioni performanti, che assicurano connettività e coordinamento nell’ambito delle reti WAN, cloud e LAN/WLAN delle sedi periferiche” evidenzia Piera Loche, Managing Director di Zycko Italy. “Lavoriamo in modo proficuo per garantire tecnologie efficienti nel segmento dell’application performance infrastructure, un’are area dove Riverbed ricopre una posizione di rilievo e oggi, grazie alla nuova soluzione SteelConnect siamo in grado di entrare in modo ancora più proattivo anche nel mercato del Software-Defined Networking.”
Le strategie di Zycko sono perfettamente allineate a quelle di Riverbed e hanno come obiettivo comune quello di saper generare nuove opportunità di business per il canale, assicurando congiuntamente sempre un valore aggiunto. Inoltre, il vendor che sta ripartendo con gli investimenti nel nostro paese, ha completato l’organizzazione dello staff locale, nominando di recente anche il nuovo country manager, punta in modo significativo nella stabile filiera di partner e system integrator che operano da anni con Zycko.
“In Italia, possiamo contare su una collaborazione storica con il team di Zycko – evidenzia Vittorio Carosone, neo Country Manager di Riverbed Italia -. Ho trovato subito una perfetta sinergia con Zycko e stiamo lavorando fianco a fianco per mostrare quanto SteelConnect semplifichi il processo di progettazione e gestione di network distribuiti, permettendo alle imprese di modernizzare l’architettura di rete e beneficiare delle potenzialità della trasformazione digitale. Inoltre, possiamo contare sulla loro grande abilità nell'individuare e formare nuovi partner, arrivando a coinvolgerli sui progetti direttamente con le aziende.”
“Nel corso di quest’anno, abbiamo realizzato numerosi incontri con clienti e partner, per presentare il portfolio completo delle soluzioni Riverbed e approfondire esigenze e trend di mercato, confermando al tempo stesso, il valore aggiunto della nostra partnership. L’obiettivo è quello di riuscire a garantire alle aziende risposte sempre più precise e tempestive, che rispondano all’esplosione di infrastrutture di reti ibride basate su cloud” - conclude Loche.
La nuova soluzione Riverbed SteelConnect™ è disponibile in Italia attraverso Zycko e i propri partner.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Grandangolo Communications
Responsabile account:
Rosy Auricchio (Managing director)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere