AZIENDALI
-
07/04/25
Energia, Paolo Gallo (Italgas): gli USA sono già indipendenti, l’Europa deve cambiare rotta
“Le politiche di Trump avranno un’influenza sull’Europa. La Commissione UE dovrebbe rivedere le sue strategie”: l’intervista rilasciata da Paolo Gallo a “La Stampa”.
Leggi tutto → -
07/04/25
Gruppo Danieli: il CdA approva il report semestrale con una crescita del 20% dell'EBIT
Gruppo Danieli ha raggiunto ottimi risultati nel Plant making, con una solida posizione finanziaria e un incremento del 20% nell'EBIT.
Leggi tutto → -
07/04/25
Pietro Labriola: al Mobile World Congress 2025 innovazione e sovranità tecnologica
Pietro Labriola ha evidenziato la necessità di regole che incentivino l’innovazione e garantiscano infrastrutture solide per sostenere la transizione digitale europea.
Leggi tutto → -
07/04/25
Fabio Fritelli: crescita a doppia cifra e nuove sfide per NEXTCHEM
Fabio Fritelli, AD di NEXTCHEM, ha evidenziato una crescita a doppia cifra nel 2025, con focus su energia, fertilizzanti ed economia circolare, che consolida la posizione dell’azienda nel mercato.
Leggi tutto → -
07/04/25
“Premio Gino Scotuzzi”: un’iniziativa dell’azienda di abbigliamento femminile PANGO in collaborazione con ITS Academy Machina Lonati
Un contest per giovani talenti che ha unito la tradizione alle potenzialità delle nuove tecnologie.
Leggi tutto → -
07/04/25
Edizione, Alessandro Benetton: vision e leadership di Avolta, i video social
Alessandro Benetton: “Il leader è qualcuno in grado di leggere i bisogni delle persone, ha una visione e più di tutto investe il suo tempo nel condividere con le persone l’obiettivo finale”.
Leggi tutto → -
04/04/25
Iren Acqua ora controllata al 100% da Iren: le dichiarazioni di Luca Dal Fabbro
Con il pieno controllo di Iren Acqua, la realtà guidata da Luca Dal Fabbro potrà ottimizzare i costi, migliorare l’utile e creare sinergie con le altre aziende del Gruppo.
Leggi tutto → -
04/04/25
Team Building d'epoca, la nuova frontiera degli eventi aziendali
Con Slow Drive avvincenti esperienze cucite su misura di ogni azienda e pensate nei minimi dettagli, coniugando logistica e attività ludiche, con un occhio alla sostenibilità. Come piccole “Mille Miglia”. Un'esperienza che trasforma il classico concetto di team building e di incentive in un viaggio esclusivo in spider attraverso paesaggi mozzafiato e splendidi borghi, combinando il fascino vintage con attività innovative pensate per il mondo aziendale. Nel dinamico panorama degli eventi corporate, emerge un'opportunità unica che sta catturando l'attenzione di aziende prestigiose: i tour in auto d'epoca firmati Slow Drive.
Leggi tutto → -
04/04/25
Dazi USA, Federico Gordini, presidente MWW Group: “I dazi del 20% annunciati da Trump sono un gravissimo errore politico del Presidente americano che innesca una guerra commerciale con ripercussioni sulle principali economie mondiali”
Il grave errore nella comunicazione del nuovo Codice della Strada che ha portato a un calo considerevole dei consumi fuori casa nel primo trimestre 2025, il dibattito sugli effetti del vino sulla salute (con la minaccia di etichettature simili a quelle del tabacco) e ieri l’annuncio di Donald Trump che dichiara l’introduzione di dazi universali del 20% sulle importazioni europee, con un impatto particolarmente forte per il settore agroalimentare e vinicolo italiano. Per l’industria del vino e degli alcolici, la misura annunciata è particolarmente preoccupante.
Leggi tutto → -
04/04/25
“RED IS DESIGN … NOT VIOLENCE” Fino al 22 aprile un progetto firmato Bellosta Rubinetterie sostiene la lotta contro il femminicidio
Red is happiness not blood, Red is fashion not obsession, Red is love not murder, Red is passion not anger In occasione della Milano Design Week 2025, Bellosta Rubinetterie rinnova il proprio impegno nel sociale presentando “Red is design… not violence”, un progetto diffuso in tutto il capoluogo lombardo per sostenere una campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio, con il patrocinio del Comune di Milano – Assessorato allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro
Leggi tutto →