ECONOMIA e FINANZA
-
10/02/25
Sovraindebitamento: Aversa punto di riferimento con la consulenza gratuita dello Studio Italia
Sovraindebitamento: strumenti di tutela e prospettive giuridiche.
Leggi tutto → -
10/02/25
Fuerteventura: un'isola pronta a garantire un futuro prospero e crescita economica
Abbiamo raccolto in un'unica guida oltre 25 anni di esperienza e dati ottimizzati, pensata come riferimento per chi desidera investire a Fuerteventura nel settore immobiliare, nell'avvio di attività economiche, o nell'internazionalizzazione delle imprese. Insieme, individueremo le soluzioni di investimento e pianificazione fiscale che meglio si adattano alle tue necessità, sia come imprenditore che come investitore.
Leggi tutto → -
10/02/25
“Investire alle Canarie” – 12/04/2025 Orio al Serio (BG) – Meeting / Forum / Seminario
"Investire alle Canarie 2025-2027" è un Forum/Seminario/Convegno che si terrà a Orio al Serio (Bergamo) il 12 aprile p.v.. L'evento è pensato per titolari d'impresa, manager aziendali, investitori e imprenditori attratti da investimenti immobiliari e dall’internazionalizzazione delle imprese alle Isole Canarie, Spagna.
Leggi tutto → -
07/02/25
Bollette e PMI: +39% componente materia energia
I rincari di luce e gas previsti per il 2025 non colpiranno solo le famiglie, ma anche le microimprese; Facile.it, considerando la sola componente materia energia che grava in bolletta, ha stimato che l’aumento per una piccola attività commerciale potrebbe arrivare fino al 39%.
Leggi tutto → -
07/02/25
Bonus Infissi: nel 2025 ancora in vigore ma con sostanziali modifiche
Bonus infissi in legno: resta al 50% la detrazione fiscale per gli interventi di sostituzione nel 2025 nell’ambito degli incentivi per la casa.
Leggi tutto → -
07/02/25
Le novità sulle Cauzioni Assicurative: un nuovo approccio per le Imprese
Nel panorama delle gare d'appalto, la gestione delle cauzioni assicurative è sempre stata una delle sfide più importanti per le imprese. Con l'entrata in vigore delle nuove normative, si apre una nuova era per le imprese, che ora hanno la possibilità di optare per soluzioni più flessibili e vantaggiose.
Leggi tutto → -
07/02/25
Luca Dal Fabbro: RCS Academy Leader Talk, l’intervento del Presidente di Iren
Luca Dal Fabbro ha sottolineato l’importanza di comprendere e motivare i giovani nel mondo del lavoro, adattando leadership e strategie per valorizzare le nuove generazioni nel contesto aziendale.
Leggi tutto → -
06/02/25
Rc auto: in Piemonte premio medio a 610,16 euro, +10,7% a dicembre
Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti piemontesi. Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Secondo i dati* dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Piemonte occorrevano, in media, 610,16 euro, vale a dire il 10,7% in più rispetto a sei mesi prima.
Leggi tutto → -
06/02/25
Istituto Grandi Marchi–Nomisma Wine Monitor: cresce la preferenza per i Fine Wines italiani
Raddoppio del fatturato in 20 anni per Istituto Grandi Marchi con il 55% dall’export: USA primo mercato per i vini italiani. I Millennials americani scelgono i vini italiani: il 16% considera il family business un valore distintivo.
Leggi tutto → -
06/02/25
Luca de Meo: il confronto con la Cina e i costi energetici competitivi per l’industria automobilistica
Il CEO di Renault Group Luca de Meo ha invitato alla definizione di una strategia industriale per evitare multe legate al Green Deal e auspica un piano europeo per il settore auto, coinvolgendo anche Ursula von der Leyen.
Leggi tutto →