ECONOMIA e FINANZA
-
24/10/24
Conti deposito: rendimenti in calo dello 0,25% dopo annuncio BCE
Dopo l'annuncio della BCE, i rendimenti dei conti deposito scendono allo 0,25%. Facile.it evidenzia come questa diminuzione possa influenzare le possibilità di risparmio degli italiani, spingendo molti a riconsiderare le proprie scelte. L’analisi mette in luce l'importanza di confrontare le offerte per massimizzare i guadagni in un contesto dove i tassi sono in calo.
Leggi tutto → -
24/10/24
Permacrisi e resilienza, ma anche più efficienza: il 2024 del largo consumo in Italia
Come evolvono gli acquisti degli italiani nella GDO? Quali sono i nuovi bisogni dei consumatori? Come impattano sullo scenario competitivo e sulle dinamiche di brand nel largo consumo in Italia? E come si sono ripercossi sul livello di servizio a scaffale? Questi i temi affrontati nel workshop online organizzato da GS1 Italy in ambito ECR e in collaborazione con Circana.
Leggi tutto → -
24/10/24
Al Forum Retail Ecogentra, il nuovo tool che calcola e condivide la carbon footprint di aziende e filiere.
Si presenta al più grande hub di networking tecnologico per la community del mondo del Retail Ecogentra, il nuovo servizio, sviluppato da GS1 Italy Servizi e GreenRouter, che calcola e condivide le emissioni di Scope 1, 2 e 3 lungo l’intera filiera aziendale, in linea con gli standard internazionali e la direttiva Ue CSRD. E in vista dei futuri obblighi di legge.
Leggi tutto → -
23/10/24
Auto: in Campania l’età media è pari a 12 anni e 2 mesi (+6% in un anno)
Sempre più in crescita l'età media del parco circolante in Campania. Avellino è la provincia con i veicoli più vecchi della regione; invece, a Caserta troviamo le auto più giovani. Sono tanti, ormai, gli automobilisti campani che scelgono di aggiungere all’Rc auto anche la copertura assistenza stradale.
Leggi tutto → -
23/10/24
Carlo Messina riorganizza Intesa Sanpaolo: il futuro del Gruppo e la leadership in Europa
Riconoscimenti per Intesa Sanpaolo nella classifica Extel basata sui voti di circa 1.800 investitori tra istituzionali e analisti finanziari: Carlo Messina è il miglior CEO dell’anno nel settore bancario europeo.
Leggi tutto → -
23/10/24
ItalCredi celebra 41 anni di successi e guarda al futuro
41 anni di passione e professionalità. ItalCredi ha celebrato il suo anniversario con una Convention di due giorni a Rimini che ha rafforzato il senso di appartenenza al team e ha tracciato le linee guida per un futuro sempre più brillante.
Leggi tutto → -
22/10/24
Auto: in Sardegna l’età media è pari a 13 anni e 1 mese (+3% in un anno)
La Sardegna è la quinta in Italia per anzianità dei veicoli. Secondo l’analisi* di facile.it, l’età media delle auto che viaggiano sulle sue strade è arrivata a settembre 2024 a 13 anni e 1 mese. Sempre più automobilisti scelgono di aggiungere all’Rc auto anche la copertura assistenza stradale.
Leggi tutto → -
22/10/24
Auto elettriche, durata batterie fino a 400mila km: il punto di Luca de Meo (Renault Group)
Il CEO di Renault Group e Presidente dell’ACEA Luca de Meo ha confermato la crescente durata delle batterie delle auto elettriche in occasione dell’accordo con SUEZ.
Leggi tutto → -
22/10/24
Auto: in Puglia l’età media è pari a 12 anni e 9 mesi (+3% in un anno)
La Puglia è la sesta regione in Italia per anzianità dei veicoli. Secondo un’analisi* di Facile.it, l’età media delle auto che viaggiano sulle strade della regione è arrivata a settembre 2024 a 12 anni e 9 mesi. Sempre più automobilisti scelgono di aggiungere all’Rc auto la copertura assistenza stradale.
Leggi tutto → -
22/10/24
San Biagio di Callalta: la Regione Veneto ha approvato il Distretto del Commercio
Il progetto “Commerci nelle terre di Callalta”, promosso dall’Amministrazione comunale insieme ad Ascom Confcommercio Treviso, ha ottenuto il punteggio più alto. “Ora si aprono nuove opportunità per lo sviluppo economico locale”.
Leggi tutto →