ECONOMIA e FINANZA
-
22/10/24
Banca Generali, Gian Maria Mossa: il commento dell’AD sulla raccolta di settembre
Banca Generali, a settembre raccolta netta di 310 milioni di euro, superati i €4,7 miliardi da inizio anno con una forte spinta dalle soluzioni gestite: la vision dell’Amministratore Delegato Gian Maria Mossa.
Leggi tutto → -
21/10/24
-
21/10/24
Grande successo per l'Impact Marketing Award del 17 ottobre 2024: a Impact Fiera Padova premiate le aziende che generano impatti positivi sulla comunità e sull'ambiente
Automobili Estrema, Cigierre, Tetra Pak, Pinko, Fontanafredda, L'Oréal Italia, Greenvision, Fulgor Milano e Risarcire.it premiate da NWG Energia e Weevo.
Leggi tutto → -
18/10/24
La domanda di mutui ha ripreso la sua corsa: i primi nove mesi dell’anno chiudono con un +7,2%
• L’importo medio richiesto ha un valore complessivo di 146.469 euro. • Oltre 9 richieste su 10 prevedono piani di rimborso che superano i 10 anni. • Si stima che nel 2030 i finanziamenti per le case green arriveranno a coprire quasi un terzo dell’erogato.
Leggi tutto → -
18/10/24
Evoluzione del mercato delle capsule compatibili di caffè
Come sta cambiando la vendita di caffè online, l'evoluzione della qualità delle capsule di caffè compatibili ed il mercato dei grandi marchi.
Leggi tutto → -
17/10/24
Mutui e BCE: rate in calo di 95 euro nel 2025
Se, come atteso, la BCE taglierà i tassi ad ottobre, le rate variabili si alleggeriranno di circa 18 euro. Facile.it ha stimato che, se l’Eurotower dovesse sforbiciare gli indici di 25 punti base, nei prossimi mesi la rata di un mutuo variabile standard* dovrebbe calare di circa 18 euro.
Leggi tutto → -
17/10/24
Auto: in Sicilia l’età media è pari a 13 anni e 6 mesi (+3% in un anno)
La Sicilia è la quarta regione italiana per anzianità dei veicoli. Enna e Caltanissetta sono le province con i veicoli più vecchi della regione. Vista l’età media delle auto, il 30% degli automobilisti siciliani scelgono di aggiungere all’Rc auto anche la copertura assistenza stradale.
Leggi tutto → -
17/10/24
La Sterlina d'Oro 2025: l'Ultima in Rosa
La numismatica e l'investimento in oro si incontrano in un'opera d'arte destinata a segnare un'epoca: la Sterlina d'Oro proof 2025. Questa nuova edizione, proposta da Intercoins Spa in collaborazione con la Royal Mint Britannica, rappresenta una straordinaria opportunità per gli appassionati e gli investitori che cercano sicurezza e valore a lungo termine.
Leggi tutto → -
15/10/24
Riscaldamento casa: oltre 1.100 euro la spesa a famiglia
7 consigli per ridurre il consumo di gas in vista dell’accensione dei termosifoni. Abbassando di un grado la temperatura di casa si risparmiano 100 euro; riducendo l’intensità del fuoco durante la cottura della pasta, invece, 12 euro.
Leggi tutto → -
14/10/24
Sostenibilità nel largo consumo Analisi del ciclo di vita di 29 categorie merceologiche: il nuovo progetto di GS1 Italy individua le criticità ambientali e come superarle
Dalla condivisione delle conoscenze scientifiche all’individuazione degli interventi operativi e strategici da effettuare sulla filiera: con il nuovo progetto “Sostenibilità nelle categorie di prodotto” GS1 Italy inaugura un approccio scientifico nella gestione sostenibile delle categorie. E aiuta le imprese a integrare la sostenibilità in tutti i processi aziendali e nel rapporto con distributori, fornitori e consumatori finali.
Leggi tutto →