ECONOMIA e FINANZA
-
03/07/24
Il boom della ricerca in Campania
Gianni Lepre: “A Napoli Sta nascendo una nuova generazione di imprenditori e di imprese ad alto tasso di innovazione”.
Leggi tutto → -
01/07/24
Si può vendere una casa con un mutuo in corso?
La presenza di vincoli di pagamento verso una banca rende la vendita di una casa con muto in corso una situazione talvolta complessa. Bassi Immobiliare, società specializzata nella compravendita immobiliare, ci ricorda quali informazioni è bene conoscere in questi casi e come vendere una casa con mutuo in corso mantenendo le giuste garanzie per tutti i soggetti coinvolti.
Leggi tutto → -
01/07/24
Strapotere americano tra le società di noleggio attrezzature! Rivelazioni shock dall’IRN100
Classifica IRN società di noleggio: crescita nel noleggio attrezzature. USA domina, Europa rallenta. Investimenti record
Leggi tutto → -
01/07/24
AutoStore pubblica il suo rapporto annuale sullo stato del mercato 2024 e informa le aziende sulle tendenze nell’intelligenza artificiale e nella robotica
Se il recente passato è un indicatore del prossimo futuro, per i professionisti della logistica è plausibile aspettarsi che il 2024 sarà un altro anno di sconvolgimenti e innovazioni, che porterà sfide e opportunità in egual misura. Mentre le catene di approvvigionamento globali post-pandemia si stanno progressivamente stabilizzando, le imprese devono ancora far fronte all’incertezza e alla fluttuazione dei prezzi delle materie prime, il che rende difficile fare previsioni e piani. Possiamo quindi chiederci: quale è lo stato del mercato nel 2024 e como sarà il futuro? Il report AutoStore aiuta le aziende a chiarire i dubbi con dati chiave.
Leggi tutto → -
27/06/24
Dal 2027 il codice a barre lascia il posto ai QR code standard GS1: lo chiedono i top player mondiali del largo consumo
A 50 anni dalla prima scansione di un codice a barre alla cassa di un supermercato, 22 tra le più grandi aziende del mondo firmano una dichiarazione congiunta per sostenere l'adozione globale dei QR code standard GS1 entro il 2027. Tra i firmatari Alibaba, Barilla, Carrefour, L'Oréal, Lidl, Mondelēz, Nestlé, Procter & Gamble e Savencia.
Leggi tutto → -
27/06/24
Oro e Azioni: un confronto tra due strumenti di investimento
L'oro e le azioni sono due strumenti di investimento molto diversi con vantaggi e svantaggi distinti. L'oro è considerato un bene rifugio che offre stabilità e protezione durante le crisi economiche, ma ha un rendimento limitato e costi di conservazione. Le azioni, d'altra parte, offrono un alto potenziale di rendimento e reddito passivo attraverso i dividendi, ma sono più volatili e rischiose. La scelta tra oro e azioni dipende dagli obiettivi finanziari, dalla tolleranza al rischio e dall'orizzonte temporale dell'investitore. Una strategia di investimento equilibrata potrebbe includere entrambi per diversificare il portafoglio e massimizzare i rendimenti.
Leggi tutto → -
26/06/24
Fine tutela: 1 italiano su 4 non ne sa nulla
Mancano pochi giorni alla fine del mercato tutelato dell’energia elettrica per i clienti non vulnerabili; gli italiani sono pronti? Non tutti; secondo l’indagine commissionata da Facile.it agli istituti mUp Research e Bilendi, 1 consumatore su 4, ovvero 11 milioni di individui, nemmeno sa del termine del regime di maggior tutela.
Leggi tutto → -
26/06/24
Come Investire in Numismatica
La numismatica, ossia la collezione e lo studio delle monete, è una forma affascinante e potenzialmente redditizia di investimento. Oltre al valore intrinseco del metallo che è una questione che riguarda più chi commercializza il valore del metallo prezioso.
Leggi tutto → -
25/06/24
Come investire tramite il web?
Investire tramite il web è diventato sempre più popolare negli ultimi anni, grazie alla democratizzazione delle informazioni finanziarie e all'accessibilità delle piattaforme di trading online. Questo fenomeno ha permesso a chiunque, con una connessione internet, di partecipare ai mercati finanziari globali, indipendentemente dal capitale iniziale. In questo articolo, esploreremo i vari aspetti dell'investimento online, fornendo una guida completa per i neofiti e consigli utili per gli investitori più esperti.
Leggi tutto → -
25/06/24
Sport e Periferie 2024: più di 100 milioni di euro per i Comuni
Con decreto del 21 maggio 2024, registrato in data 17 giugno, il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, ha definito la ripartizione delle risorse del “Fondo Sport e Periferie” edizione 2024 con la finalità di ridurre, in zone di degrado urbano, situazioni di emarginazione e di disagio psicofisico nonché di migliorare il contesto ambientale, l’inclusione sociale e la sicurezza urbana.
Leggi tutto →