ECONOMIA e FINANZA
-
22/05/24
Napoli-Bari, l’Alta Velocità avanza anche al Sud
Gianni Lepre: “Una svolta storica per il Mezzogiorno”.
Leggi tutto → -
21/05/24
Multe: Firenze, Livorno e Siena i comuni che hanno incassato di più in Toscana
Firenze, Livorno e Siena sono i comuni capoluogo di provincia della Toscana che, nel 2023, hanno incassato i maggiori proventi da multe e sanzioni a carico di privati per violazioni delle norme del Codice della Strada; il dato emerge dall’analisi realizzata da Facile.it sui dati del Siope*, il sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici, che ha anche messo in luce come i tre comuni abbiano incassato, rispettivamente, più di 71,8 milioni, 8,9 milioni e 7 milioni di euro. In totale, nel 2023, i comuni capoluogo toscani hanno incassato oltre 124 milioni di euro
Leggi tutto → -
21/05/24
Consulenza finanziaria indipendente, fa per te?
Sono sempre più numerose le persone che si domandano se la consulenza finanziaria indipendente possa fare o meno al caso loro… scopriamolo insieme!
Leggi tutto → -
20/05/24
Affitti: l’inflazione spinge il mercato, le famiglie scelgono soluzioni temporanee
• Il 42% dei locatari vive in affitto a causa della mancanza di risorse economiche adeguate all’acquisto di un’abitazione. • Le difficoltà riscontrate dalle famiglie a finanziare l’acquisto di una casa hanno fatto spostare il 7,3% della domanda dall’acquisto all’affitto, accentuando la pressione sul comparto.
Leggi tutto → -
20/05/24
Come investire in oro fisico, lingotti e monete
L'oro è da sempre considerato un bene rifugio, un investimento sicuro in periodi di incertezza economica e instabilità finanziaria.
Leggi tutto → -
16/05/24
Multe: Roma il comune che ha incassato di più nel Lazio
Roma è il comune capoluogo di provincia del Lazio che, nel 2023, ha incassato i maggiori proventi da multe e sanzioni a carico di privati per violazioni delle norme del Codice della Strada; il dato emerge dall’analisi realizzata da Facile.it sui dati del Siope*, il sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici, che ha anche messo in luce come il comuni abbia incassato più di 138,7 milioni di euro.
Leggi tutto → -
16/05/24
Oro in vertiginoso rialzo con la Cina che fa asso pigliatutto
Romualdo Pettorino (CNA Orafi): “Le guerre tra Europa e Medio Oriente stanno condizionando i mercati”
Leggi tutto → -
15/05/24
Multe: Bologna, Parma e Modena i comuni che hanno incassato di più nell’Emilia-Romagna
Bologna, Parma e Modena sono i comuni capoluogo di provincia dell’Emilia-Romagna che, nel 2023, hanno incassato i maggiori proventi da multe e sanzioni a carico di privati per violazioni delle norme del Codice della Strada; il dato emerge dall’analisi realizzata da Facile.it sui dati del Siope*, il sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici, che ha anche messo in luce come i tre comuni abbiano incassato, rispettivamente, più di 31,6 milioni, 13,9 milioni e 11,7 milioni di euro.
Leggi tutto → -
15/05/24
NEXTOWN CHALLENGE, la challenge dedicata alla digitalizzazione dei comuni, premia 7 soluzioni d’eccellenza
L’8 maggio, durante il Geosmartcampus Innovaton Forum, ospite della Conferenza Esri Italia 2024 il più importante evento nazionale dedicato alla GeoKnowledge , si è svolta la fase finale della Prima Edizione della NexTown Challenge on la premiazione delle migliori 7 soluzione d'eccellenza.
Leggi tutto →