EDITORIA
-
02/07/24
Cari lettori, vi va di raccontarci il Covo?
A ottobre compiamo sette anni e ci piacerebbe scrivere dei racconti insieme a voi. Ci state?
Leggi tutto → -
01/07/24
Regno nero, il romanzo d’esordio di Debora Mele è un invito alla resilienza e alla rinascita
In libreria per la casa editrice Albatros, “Regno nero: dal sorgere dell’alba al calore del tramonto” di Debora Mele è già alla seconda ristampa.
Leggi tutto → -
01/07/24
Ritorna in vendita in formato digitale e cartaceo "DIFFIDA DI CIÒ IN CUI CREDI" di Patrizio Fuser
L’editore è orgoglioso di annunciare il ritorno in vendita del libro "DIFFIDA DI CIÒ IN CUI CREDI - Non credere a quello che ascolti, senti, vedi o leggi" di Patrizio Fuser, con una nuova edizione aggiornata per il 2024. Originariamente pubblicato nel febbraio del 2010, questo libro profetico ha previsto molte delle attuali sfide legate alla disinformazione, dalle fake news al dominio dei social media e degli influencer.
Leggi tutto → -
01/07/24
Annunciata la III nuova e ampliata edizione del saggio Sulle sponde della Magna Grecia durante l’incontro del 27 giugno
Durante la presentazione tarantina del 27 giugno è stata annunciata la III edizione di Sulle sponde della Magna Grecia che conterrà nuovo materiale e un focus sulle scrittrici.
Leggi tutto → -
28/06/24
Declino cognitivo: colpisce 2 milioni di anziani, ma si può prevenire con un invecchiamento in salute
Presentato alla Regione Lazio il libro a cura del Prof. Marco Trabucchi “Vecchiaia e salute cognitiva. Un impegno umano, clinico e sociale”. La Presidente della Fondazione Longevitas Eleonora Selvi: «L’insorgere del declino cognitivo è determinato da un insieme complesso e carico di interazioni, che va governato in modo coordinato, con un approccio che veda l’accompagnamento alla vecchiaia delle persone come un insieme non segmentabile di aspetti clinici, sociali e culturali».
Leggi tutto → -
28/06/24
“L’imperfetta calligrafia dell’amore” di Piero Campanini, un omaggio alla letteratura dei primi del Novecento
L’artista e scrittore Piero Campanini è tornato sul panorama editoriale con il nuovo libro dal titolo “L’imperfetta calligrafia dell’amore”, una storia che narra l’irrisolvibile inquietudine e la lotta per l’emancipazione di una giovane ragazza, tema quest’ultimo già da tempo caro all’autore, che ormai si dedica esclusivamente all’arte e alla letteratura.
Leggi tutto → -
27/06/24
Eleonora Duse, come l'onda sulla duna, la Divina che divenne fuoco
In distribuzione in tutta Italia ed in tutti siti online l'importante volume dedicato a Eleonora Duse a cento anni dalla morte. Per Edizioni Solfanelli a cura di Franca De Santis con il coordinamento scientifico di Pierfranco Bruni.
Leggi tutto → -
26/06/24
In libreria Parlami d’Amore, le parole e i silenzi per dirlo di Giovanna M. Gatti
Le donne vivono d’amore e per amore: tutto ciò che fanno in ogni aspetto dell’esistenza ha la propria spinta segreta e potente. Una crisi nella relazione d’amore può destabilizzare la mente e il corpo, la voglia di affrontare la vita: si tratta di una delle evenienze più pesanti e complesse e richiede un aiuto solido e concreto.
Leggi tutto → -
25/06/24
Poesie notturne silloge di Claudio Nordio
In uscita nella collana iCanti Nulla die Edizioni.
Leggi tutto → -
25/06/24
Effetto Doppler, raccolta poetica di Chiara Migliucci
In uscita, per Nulla die Edizioni, la silloge Effetto Doppler
Leggi tutto →