EDITORIA
-
03/06/24
È nata “AROUND WINE”, la prima rivista internazionale che amplifica la passione per il vino
Novità editoriale: Around Wine è la nuova rivista di taglio internazionale che parla di tutto ciò che vive intorno al vino. Tutto ciò che può essere utile, divertente, piacevole e gratificante per gli appassionati che amano condividere questo piacere. Gli argomenti trattati sono i più vari, così come i settori intersecati. Nelle 48 pagine a colori, largo spazio agli accessori, all’arredamento d’interni, all’editoria, alla scienza., ai viaggi e agli eventi (con un nutrito elenco di appuntamenti in tutto il mondo), alla formazione, agli approcci personali.
Leggi tutto → -
03/06/24
Il Melodramma di Pietro Metastasio” ed il primato del testo, nel nuovo saggio di Luca Lupoli
È attesa per la metà di giugno la pubblicazione del nuovo saggio del M° Luca Lupoli, dal titolo “Il Melodramma di Pietro Metastasio, il Primato del Testo“, edito dalla casa editrice “Pagine”.
Leggi tutto → -
03/06/24
Presentazione del libro (FRA)INTESA di Gianni Vernarelli
Medina Art Gallery Castelli Romani è lieta di ospitare in galleria la prima presentazione del libro (FRA)INTESA di Gianni Vernarelli, edito da Albatros, nel territorio dei Castelli il giorno sabato 8 giugno alle ore 16:30, in Piazza del Mercato 9 a Monte Porzio Catone.
Leggi tutto → -
03/06/24
Una favola chiamata Alice, il nuovo romanzo di Gianni Gardon
Alice e Andrea si conoscono da sempre, da quando frequentavano la stessa scuola elementare di un piccolo paese di provincia, eppure solo dopo tanti anni iniziano a vedere l’una nell’altro una luce diversa.
Leggi tutto → -
31/05/24
Debutta IlGolosario Wine Tour: oltre 1.500 cantine per vivere l’enoturismo in Italia
In libreria ilGolosario Wine Tour 2024, la guida all'enoturismo italiano di Paolo Massobrio e Marco Gatti, giunta alla sua terza edizione, che completa il trittico di guide insieme a IlGolosario, dedicato a negozi e prodotti e IlGolosario Ristoranti.
Leggi tutto → -
31/05/24
'Notte isterica', il nuovo libro di Miran Bax, dal 7 giugno in liberia
Una storia di violenza e razzismo liberamente ispirata a un fatto di cronaca che nel 2011 ha sconvolto Torino.
Leggi tutto → -
30/05/24
Rosalba Trabalzini presenta il saggio “Omosessualità e spiritualità: dagli albori ai nostri giorni”
Un’analisi storica, sociologica e scientifica, scevra da ogni giudizio, che l’autrice ha realizzato grazie alla sua pluriennale esperienza dedicata allo studio, alla comprensione del disagio mentale e alla sua risoluzione. Prendendo spunto proprio dai suoi pazienti e dalla loro ricerca emotiva e psichica del genere di appartenenza, l’autrice compie un viaggio attraverso la storia, partendo dal XXXI secolo a. C. fino ad arrivare ai giorni nostri, e ripercorre tutte le sfaccettature, i diversi modi di vedere e gli atteggiamenti che le civiltà hanno avuto nei confronti dell’omosessualità.
Leggi tutto → -
30/05/24
Chiara Mastropierro presenta il romanzo “Qualcosa è cambiato”
L’amicizia è il filo conduttore nelle vite di Siria e Paolo. Il grande affetto che li lega permette loro di affrontare difficoltà e superare ostacoli. L’entrata in scena di altre persone modifica il rapporto con Paolo e insinua tra loro strane ambiguità, li confonde. L’amicizia per la prima volta vacilla. La vita li mette di fronte a crude realtà. Un turbine di avvenimenti cambia il corso dei destini. Questa è una storia di amicizia e amore, di riscatto (tutti i protagonisti hanno un passato difficile alle spalle, e tutti durante il racconto evolvono e affrontano i propri traumi), di forza di volontà, in cui seguire il cuore è l'unica strada giusta per raggiungere la felicità desiderata.
Leggi tutto → -
30/05/24
Atlante dell’Arte Contemporanea: un successo editoriale per l’arte italiana
La storica pubblicazione, appena uscita nelle librerie, ed edita Giunti, rappresenta sin dal lontano 1940 il punto di riferimento per esperti di settore e appassionati d’arte.
Leggi tutto → -
30/05/24
Sul filo dei pensieri di Chiara Orlando
In un libro i pensieri, gli scritti ancora acerbi e pur profondi, i disegni, fotografie, testimonianze di una personalità positiva e gioiosa prematuramente scomparsa alla tenera età di 13 anni.
Leggi tutto →