MUSICA
-
14/03/25
Grande emozione per “GLI INDIMENTICABILI”: OMAGGIO A SERGIO BRUNI, PINO DANIELE, MARIA PARIS, ROBERTO MUROLO e a LUCIANO DE CRESCENZO
Ospiti: Blandizzi, Massaro e la Italo Americana Band Quartet di Buonfrate.
Leggi tutto → -
14/03/25
Al cinema come negli anni ’20: i classici di Keaton tornano sul grande schermo al Classis con musiche dal vivo
Il M° Babbini dirige l’Orchestra La Corelli
Leggi tutto → -
13/03/25
“DELLA NATURA”: la QUARTA SINFONIA di MAHLER incanta Brisighella
Il concerto è uno degli eventi di punta del cartellone “Le Radici”, primo capitolo del nuovo triennio artistico de La Corelli intitolato “Il Viaggio dell’Uomo”.
Leggi tutto → -
13/03/25
Design Valley Presenta: “2 = (4+4)I.A.” - il nuovo album di Miles Maya
Design Valley, innovativo studio di architettura, è lieta di annunciare l'uscita del nuovo album di Miles Maya , “2 = (4+4)I.A.”, disponibile a partire dal 18 marzo 2025 su tutte le principali piattaforme musicali come Spotify, Apple Music e Amazon Music.
Leggi tutto → -
13/03/25
Il suono senza barriere: il 13 marzo al Teatro Grande di Brescia la musica diventa più inclusiva, anche grazie al partner tecnico MED-EL
Un evento all’insegna dell'accessibilità e condivisione attraverso la musica, con la partecipazione di grandi nomi della musica italiana, tra cui Marco Masini, Alfredo Golino e Charlie Cinelli e artisti con impianto cocleare, come Jonas Pietersteiner, Davide Santacolomba e la giovanissima Anna Nodari.
Leggi tutto → -
13/03/25
Jazz manouche, swing e ballad: dal 22 al 27 marzo quattro live con la vocalist Elena Andreoli a Milano (e dintorni)
La sofisticata cantante lombarda sarà protagonista nei prossimi giorni di quattro imperdibili appuntamenti: sabato 22 marzo si esibirà al MaMu (nel quartiere milanese di Porta Romana) con i chitarristi Cyranò Vatel e Davide Parisi, domenica 23 guiderà il suo quartetto swing - con Paolo Tomelleri special guest - a San Donato Milanese, giovedì 26 sarà di nuovo in città, al Refeel di viale Sabotino, con Andrea Aloisi (violino), Davide Parisi (chitarra), Mirko Fait (sax) e Alberto Traverso (batteria) e venerdì 27 in duo con il pianista Stefano Pennini al Brut di Merate (Lecco).
Leggi tutto → -
12/03/25
Al Jarreau: talento canoro tra Jazz Rhythm'n'Blues, Soul e Pop
Ricordo del grande cantante del Wisconsin
Leggi tutto → -
12/03/25
PARCO Milano: suoni, danze e spezie nello spettacolo “L come Libano” in scena mercoledì 26 marzo
Una serata a ingresso libero dedicata alle musiche e alle culture del Medio Oriente con l’artista libanese Ghazi Makhoul (oud e voce), Massimo Latronico (chitarra classica), Luca Canali (percussioni), Eli Sias (esperta di danze orientali) e Camille Eid (voce narrante).
Leggi tutto → -
12/03/25
Nasce il Rossometile Metal Fest!
ROSSOMETILE METAL FEST: Un nuovo evento metal pronto ad infiammare il Sud Italia!
Leggi tutto →