SOCIETA
-
29/01/25
La University of Oklahoma alla Casa Pia con il progetto “Leggiamo insieme”
La University of Oklahoma alla Casa di Riposo “Fossombroni” per il progetto “Leggiamo insieme”. La prestigiosa università statunitense ha rinnovato vicinanza e attenzione verso lo storico istituto cittadino attraverso la previsione di incontri mensili dove la lettura di poesie e testi della letteratura diventerà un’occasione di incontro, riflessione e dibattito interculturale. Il progetto è tenuto da Charlotte Duclaux, dirigente della sede di Arezzo della University of Oklahoma, che nel primo appuntamento del 2025 è stata accolta dal consigliere con delega al sociale Antonio Rauti che ha espresso il ringraziamento e la gratitudine per un’iniziativa particolarmente apprezzata dagli ospiti della casa di riposo.
Leggi tutto → -
27/01/25
27 Gennaio: "GIORNATA DELLA MEMORIA”: CHE NON SIA SOLO UNA COMMEMORAZIONE
Giorno nel quale si ricordano i milioni di vittime del genocidio perpetrato nei campi di sterminio nazisti
Leggi tutto → -
27/01/25
Antonio Zamberlan nuovo presidente delle coop Solidarietà di Treviso
Il rinnovo del CdA, è coinciso con l’impegno di tanti giovani consiglieri, che nutriranno il futuro della cooperativa sociale, fondata a Treviso nel 1982. Oggi accoglie 64 persone disabili e dà lavoro a 61 operatori.
Leggi tutto → -
27/01/25
Polizia intercomunale di San Biagio di Callalta: festa di San Sebastiano occasione per fare il punto
Alla festa del patrono erano presenti anche i sindaci dei quattro Comuni aderenti al Corpo intercomunale di Polizia locale (San Biagio di Callalta, Monastier, Zenson di Piave e Silea), coordinamento di cui è stata rinnovata recentemente la convenzione.
Leggi tutto → -
27/01/25
Luca de Meo sulla pratica del pooling anti-multe: “Non è la soluzione giusta”
Il CEO di Renault Group mette in guardia contro l’uso del pooling. Luca de Meo: soluzione costosa e inefficace per il settore europeo
Leggi tutto → -
26/01/25articolo
Salone di bellezza a Roma: il luogo ideale per prendersi cura di sé
Un salone di bellezza a Roma non è solo un luogo dove migliorare il proprio aspetto, ma anche un’esperienza unica di benessere nella città eterna...
Leggi tutto → -
24/01/25
Come affrontare il cambiamento nel lavoro secondo Enrico Vita
Amministratore Delegato di Amplifon dal 2015, Enrico Vita ha offerto un’analisi sull’importanza dell’agilità di pensiero nel mondo del lavoro.
Leggi tutto → -
24/01/25
Gianni Lettieri: la Mensa Solidale di Atitech, un impegno per la città di Napoli
Quinta edizione per la Mensa Solidale promossa dall’azienda di Capodichino. Gianni Lettieri: “Ogni sorriso ricevuto è un regalo prezioso”.
Leggi tutto → -
24/01/25
Il "Premio Internazionale Città di Castrovillari" cambia nome e si trasforma in "Premio Internazionale Città di Castrovillari - Pollino"
A Morano Calabro la XIII edizione di un'iniziativa che celebra l’eccellenza e riconosce il valore di illustri personalità impegnate nel mondo della cultura, delle arti e delle professioni.
Leggi tutto → -
23/01/25
Stefano Rossi eletto nel consiglio direttivo dell’A.Re.T. - Asp
L’esperienza della Casa di Riposo “Fossombroni” sarà nuovamente posta al servizio dell’A.Re.T. - Asp, l’Associazione Regionale Toscana delle Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona. Il nuovo anno dell’ente è stato aperto da una partecipata assemblea con i soci di tutta la regione che ha trovato il proprio cuore nel rinnovo del consiglio direttivo per il quadriennio 2025-2029 dove, tra i nuovi eletti, è rientrato anche l’aretino Stefano Rossi (direttore della casa di riposo cittadina). Il compito di guidare l’A.Re.T. - Asp spetterà a Guido Pratesi, la cui candidatura è stata proposta e appoggiata, nel corso dell’assemblea, da Antonio Rauti (consigliere con delega al sociale della Casa di Riposo “Fossombroni”).
Leggi tutto →