SOCIETA
-
25/03/25
NEXTOWN CHALLENGE II: il comune di Sezze selezionato come DEMO LAB
NexTown Challenge II è la competizione che coinvolge startup/imprese innovative e comuni per rendere i territori sempre più smart. E' organizzata da NexTown, la piattaforma innovativa per la digitalizzazione dei comuni di piccole e medie dimensioni, realizzata dal Gruppo Enercom e Geosmartcampus. Tra le molte candidature pervenute il Comune di Sezze è stato selezionato come Demo Lab della Challenge.
Leggi tutto → -
25/03/25
Morano Calabro (Cs) - PNRR, Intervento n° 1: al via i lavori di pavimentazione in Largo San Pietro
Donadio e Maradei: «Riqualifichiamo i luoghi dell’abitato antico»
Leggi tutto → -
24/03/25
"Maria, la madre che divide e unisce. Cinque secoli di battaglie teologiche e il sorprendente ritorno della Madonna nelle comunità protestanti"
Non c'è figura nel cristianesimo che abbia tracciato una linea di demarcazione più netta di quella della Madonna. Da una parte i cattolici con le loro cattedrali svettanti dedicate a Notre-Dame, dall'altra i protestanti con le loro chiese austere dove di Maria resta ben poco. E pensare che tutto ebbe inizio con un semplice “Ave”.
Leggi tutto → -
24/03/25
Un brindisi senza barriere: con il progetto Mixology ZERO RCR abbraccia l'inclusività del bere No/Lo
Con Mixology ZERO RCR interpreta i trend emergenti valorizzando l’esperienza del bere consapevole.
Leggi tutto → -
24/03/25
Come gestire le finanze durante una separazione o un divorzio
La separazione o il divorzio possono rappresentare momenti traumatici e complessi nella vita di una persona, non solo dal punto di vista emotivo, ma anche finanziario.
Leggi tutto → -
24/03/25
Cambiare vita a 50 anni. Dopo il Cammino di Santiago si trasferiscono a Finisterra
Percorrono tre volte il Cammino di Santiago e poi si fermano: “La nostra anima è sempre rimasta a Finisterra”
Leggi tutto → -
21/03/25
Auto usate d’Importazione: un report CARFAX rivela i rischi per gli acquirenti
Acquistare un’auto di seconda mano senza conoscerne la storia può comportare rischi significativi. Una recente ricerca evidenzia che oltre un veicolo su tre proveniente dall’estero ha subito danni o incidenti, mentre il 5% presenta manomissioni al contachilometri, percentuali sensibilmente superiori alla media e particolarmente elevate tra i marchi tedeschi. Le normative di alcuni paesi, inoltre, possono limitare la disponibilità dei dati sulle vetture, un fattore che rende cruciale una verifica accurata prima dell’acquisto.
Leggi tutto → -
20/03/25
Agromonte e 3Bee sensibilizzano i giovani alla salvaguardia della biodiversità, con un evento speciale in una scuola di Vittoria
Continua il percorso educativo dell’azienda siciliana sul ruolo degli insetti impollinatori e sull’importanza della tutela dell’ambiente, che coinvolge 300 studenti di un istituto locale.
Leggi tutto → -
20/03/25
La Misericordia di Bibbiena attivata per l’emergenza alluvione di Empoli
Due squadre di Protezione Civile della Misericordia di Bibbiena in campo per l’emergenza alluvione di Empoli. Cinque volontari casentinesi sono stati attivati con due mezzi per portare un aiuto concreto a popolazioni e territori colpiti dal maltempo dei giorni scorsi, rispondendo tempestivamente alle richieste di intervento per varie mansioni che spaziano dall’aspirazione delle acque allo sgombero delle cantine allagate. Strumentazioni e competenze sono state poste al servizio del Comando Avanzato delle Misericordie per superare in rapidità e con efficienza lo stato di maggior criticità.
Leggi tutto → -
19/03/25
500 alunni a scuola nel verde Apre a Roccella Ionica l’Aula Natura di WWF e P&G Italia
Mettono radici in tutta Italia gli spazi verdi per crescere a contatto con la natura e imparare a rispettarla, nati dalla partnership di Procter & Gamble con il WWF Italia.
Leggi tutto →