TURISMO
-
06/03/24
Avventure di fine (magnifica) stagione sulle piste di Cortina
Neve abbondante, panorami unici e tanto divertimento: con queste premesse nel comprensorio che abbraccia Cortina Skiworld si scia fino al 1° maggio inseguendo il brivido discese all’alba, live show in terrazza con vista ad oltre duemila metri, uno skitour “da premio” fotografico, cene in musica e giri a bordo di motoslitta. Tante proposte da vivere immersi nel “profondo bianco” che qui dura fino a primavera inoltrata.
Leggi tutto → -
06/03/24
Un paradiso di benessere nel cuore del Salento
Una distesa di ulivi e macchia mediterranea circonda l'Acaya Golf Resort & Spa (LE), un’oasi perfetta per una vacanza indimenticabile all’insegna del relax e dello sport.
Leggi tutto → -
06/03/24
Val d’Ega in fiore
Tra le Dolomiti (BZ), l’estate è emozione pura. Una full immersion nella natura, da vivere a piedi o in mountain bike.
Leggi tutto → -
06/03/24
True Italian Experience (TIE): la visione di Maurizio Rota
Sotto la guida di Maurizio Rota, TIE propone un approccio a un turismo rinnovato con proposte sostenibili che rispettano territorio e comunità.
Leggi tutto → -
05/03/24
Workshop in Romagna per una delegazione giapponese sulle strategie locali del modello "rete"
La delegazione giapponese è interessata a conoscere ed approfondire i programmi di sviluppo e le azioni di governance del territorio, con particolare riferimento alle strategie locali per la valorizzazione dei contesti territoriali. Gli incontri della settimana con gli amministratori sono un momento di notevole importanza per qualificare la proposta di questa edizione senza tralasciare l'aspetto esperienziale nelle botteghe artigiane, nei laboratori di trasformazione dei prodotti tipici, l'incontro con le ProLoco, le straordinarie viste culturali e le degustazioni del patrimonio eno-gastronomico.
Leggi tutto → -
05/03/24
SETTEMARI apre le vendite per l'Italia
Settemari inaugura la stagione estiva con l'apertura delle vendite per l’Italia: 6 nuove strutture e 1 storica, in Sicilia, Sardegna e Puglia. Il Settemari Club Baia dei Mulini ad Erice, si affianca infatti ai Settemari Style AmareClub distribuiti in tutta la Sardegna e in Puglia, offrendo agli ospiti un'esperienza unica all'insegna del relax e del comfort.
Leggi tutto → -
05/03/24
Pasqua a Brescia e nella sua provincia fra tradizioni popolari, sacre rappresentazioni, tesori d’arte e fede
Tradizioni popolari, sacre rappresentazioni, tesori d’arte e fede: nel periodo pasquale la provincia di Brescia è uno scrigno di sorprese.
Leggi tutto → -
05/03/24
Alta Badia: la Fanes Spa by Caveau Beauté del Dolomiti Wellness Hotel Fanes è protagonista di nuovi ed esclusivi trattamenti Anti-Age
Dalla consolidata collaborazione tra la rinomata maison cosmeceutica Caveau Beauté e il Dolomiti Wellness Hotel Fanes di San Cassiano nasce una nuova serie di trattamenti Anti-Age interamente dedicata alla Fanes Spa del cinque stelle, elevandola a un’esperienza sensoriale unica nel suo genere. Per l’occasione, dal 30 marzo al 2 aprile 2024, il team di professionisti guidati da Stefano Parenti, fondatore, ceo e master skin di Caveau Beauté, e dalla spa manager dell’hotel Ingrid Crazzolara, accoglieranno gli ospiti dell’hotel con rituali di bellezza transdermici dall’effetto lifting immediato.
Leggi tutto → -
05/03/24
Fuga di Pasqua: weekend di relax e gusto tra Pesaro e Perugia
In occasione di Pasqua Lindbergh Hotels & Resorts ci porta alla scoperta di Pesaro e Perugia, due meravigliosi borghi del centro Italia, ideali per una fuga di primavera.
Leggi tutto → -
05/03/24
La primavera in Engadina: sciare, prendere il sole e oziare...
Se si va a sciare, si è in generale considerati perfetti se si usa la corretta pratica sciistica: scendere con grazia con gli sci paralleli, curvando verso valle, poi salire sugli impianti di risalita, funivie, seggiovie su, e poi giù ancora. Lo sci è associato a una sensazione di felicità! Non si tratta però solo dell'attività sportiva in sé, ma anche dell'esperienza di stare all'aria aperta, avvolti dal paesaggio bianco, respirando aria fresca e pulita, possibilmente senza la folla degli altri sciatori sulle piste.
Leggi tutto →