TURISMO
-
01/03/24
Livigno si tinge di bianco: 160cm di puro divertimento
Le copiose nevicate di questi giorni fanno ben sperare tutti gli appassionati di winter sports: un’abbondante coltre di soffice neve fresca si è stesa su Livigno e sta attirando tutti coloro che sono alla ricerca di sano divertimento in un vero e proprio “parco giochi” invernale.
Leggi tutto → -
01/03/24
Transdolomites interviene sulla Linea 180 di collegamento tra Bolzano e San Giovanni di Fassa
Potenziato il sevizio estivo 2024: il gruppo di lavoro promosso dalla Associazione.
Leggi tutto → -
29/02/24
La legge sui cammini è più vicina. Il testo del DDL arriva alla Camera
È stato approvato dalla 7ª Commissione del Senato il testo della legge sui cammini che ora sarà discusso alla Camera
Leggi tutto → -
29/02/24
RYANAIR annuncia un operativo record per l'estate '24 di Pisa. 1 nuovo aeromobile, 5 nuove rotte e oltre 2.300 posti di lavoro
Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa e in Italia, ha annunciato il nuovo operativo record su Pisa per l’estate ‘24, con oltre 570 voli settimanali su 57 rotte, inclusi 5 nuovi entusiasmanti collegamenti per l'estate verso Kaunas, Porto, Tirana, Oslo-Torp e Zagabria. Per supportare questo operativo record, Ryanair baserà 1 nuovo aeromobile per l’estate ‘24 (investimento aggiuntivo di 100 milioni di dollari) portando la flotta totale di Ryanair con base a Pisa a 9 aeromobili - incluso 1 “Gamechanger” 8-200 (4% di posti in più, 16% di CO2 in meno) - e supportando oltre 2.300 posti di lavoro (compresi lavori ben retribuiti per piloti, personale di cabina e ingegneri) nella regione.
Leggi tutto → -
29/02/24
Pasqua dalle Alpi al mare fra natura, sport e relax
Dalle cime innevate del Monte Rosa alle acque blu e ai paesaggi della Maremma, le vacanze di Pasqua 2024 firmate Mira Hotels & Resorts regalano momenti unici all’Alagna Mountain Resort & SPA di Alagna (VC) e al Riva Toscana Golf Resort & Spa a Follonica (GR).
Leggi tutto → -
29/02/24
Riapre il 23 marzo il Parkhotel Holzner, il gioiello storico del Renon che guarda a un futuro sostenibile
Il Parkhotel Holzner 4*S di Soprabolzano torna ad accogliere gli ospiti il 23 marzo, confermando il suo impegno nel combinare tradizione e innovazione per offrire un’esperienza di soggiorno che abbraccia i valori della sostenibilità e dell’eccellenza nei servizi dell’hôtellerie. Il recente conseguimento del Marchio di Sostenibilità Alto Adige Livello 3 e il Certificato GSTC attestano il successo e la passione della gestione della famiglia Holzner, con il riconoscimento dei risultati ecologici, sociali e culturali che hanno contribuito a preservare il patrimonio di questa regione. Inoltre, il Restaurant 1908 guidato dallo chef Stephan Zippl ha recentemente ottenuto la riconferma della Stella Michelin e della Stella Verde Michelin, evidenziando l’impegno nel creare piatti eccellenti rispettando l’ambiente e la stagionalità attraverso l’uso di ingredienti locali e altamente selezionati.
Leggi tutto → -
29/02/24
L'ospitalità sostenibile in Valle Aurina
OLM Nature Escape, a Caminata di Tures (BZ), è il nuovo eco-aparthotel a impatto zero sul clima, ispirato al ciclo vitale della natura
Leggi tutto → -
29/02/24
Alpino e Mediterraneo. In primavera si cammina con i Vitalpina® Hotels Südtirol/Alto Adige
Escursioni in alta quota tra i masi e lo spettacolo dell’alba sul Watles. Sentieri d’acqua e di rododendri, in e-bike tra i fiori. Il Bagno nel bosco.
Leggi tutto → -
29/02/24
Il vero WEST Americano con KIBO
Da Denver a Salt Lake City sulle tracce di pistoleri e nativi americani, cullati da ballate country.
Leggi tutto → -
29/02/24
Cammino di San Giacomo in Sicilia, quasi 3000 pellegrini nel 2023
Sono stati quasi 3000 i pellegrini che nel 2023 hanno percorso il Cammino di San Giacomo in Sicilia.
Leggi tutto →