TURISMO
-
09/02/24
Storia e mistero al castello di San Martino della Vaneza
Un'occasione unica e imperdibile per scoprire il Castello di S. Martino della Vaneza, in un’ottica decisamente curiosa e insolita.
Leggi tutto → -
08/02/24
La Liguria alla Borsa Internazionale del Turismo ha presentato la nuova stagione tra le eccellenze e Chef stellati
Presidente Toti: "Liguria sempre più modello di sviluppo".
Leggi tutto → -
08/02/24
Turismo, sempre più coppie straniere si sposano in Italia: + 22% in un anno
Toscana e Puglia le mete più ambite. Tutti i dati del Convention Bureau Italia.
Leggi tutto → -
08/02/24
GNV presenta le novità per il 2024 e annuncia la promo per San Valentino
Dal giorno di San Valentino al 18 di febbraio sarà possibile usufruire di sconti fino al 40% sulle prenotazioni per viaggi fino a settembre 2024. Matteo Della Valle: “Nel 2024 aggiungeremo una terza nave sulla Genova-Palermo durante l’alta stagione e miglioreremo l’offerta sulle rotte per la Sardegna, inoltre ci prepareremo all’arrivo di GNV Polaris: il primo di quattro traghetti di nuova costruzione”.
Leggi tutto → -
08/02/24
Chi dice (festa della) Donna, dice… Relax, avventura, sci, esperienze gourmet e tanto altro
L’8 marzo è l’occasione perfetta per una piccola fuga con le amiche.
Leggi tutto → -
08/02/24
Alla scoperta dei segreti della natura nel Parco nazionale dello Stelvio: le escursioni per grandi e piccini proposte dall’hotel Bella Vista di Trafoi della famiglia Thoeni
Escursioni familiari in notturna con le lanterne, ciaspolate sulla neve, avventure nella natura alla ricerca delle orme degli animali: sono alcune tra le indimenticabili esperienze outdoor proposte dall’hotel Bella Vista di Trafoi, storico hotel della famiglia del campione di sci alpino Gustav Thoeni.
Leggi tutto → -
08/02/24
RYANAIR accoglie con favore la sentenza della Corte Europea sugli aiuti di Stato in favore di AIR FRANCE-KLM
Ryanair ha accolto con favore la sentenza del Tribunale dell'UE secondo cui gli aiuti di Stato Covid-19 da 3,4 miliardi di euro concessi dai Paesi Bassi ad Air France-KLM nel 2020 erano illegali. Questa è la seconda volta che il Tribunale dell'UE ha dichiarato illegale questo pacchetto di aiuti, dopo che la Commissione non è riuscita a correggere gli errori commessi nella sua decisione originale quando l'ha sostanzialmente ripubblicata nel 2021, ignorando la prima sentenza della Corte su questo caso. La decisione odierna è anche la quarta in assoluto che la Corte ha stabilito che l'aiuto di Stato Covid-19 al gruppo Air France-KLM era illegale. Ryanair chiede ora alla Commissione europea di ordinare ai Paesi Bassi di recuperare immediatamente questo pacchetto di aiuti di Stato illegali multimiliardari da Air France-KLM e di imporre rimedi adeguati per riparare almeno in parte il danno alla concorrenza causato da questo massiccio salvataggio di Stato.
Leggi tutto → -
08/02/24
Torna “Aspettando la partenza della Tirreno-Adriatico”
Dopo il successo della prima edizione torna “Aspettando la partenza della Tirreno-Adriatico” evento dedicato alla bicicletta e la mobilità sostenibile Sabato 2 e domenica 3 marzo Lido di Camaiore.
Leggi tutto → -
08/02/24
Grand Hotel Panoramic: il family hotel perfetto a Montecatini Terme
Il Grand Hotel Panoramic, incastonato tra verdi colline toscane e gemme architettoniche, offre alle famiglie l’hotel ideale per vacanze senza pensieri a Montecatini Terme.
Leggi tutto → -
07/02/24
Sicilia, oltre le attese. Un’estate che non finisce mai
Flussi in costante crescita, grazie ad un progressivo allungamento della stagione e ad una maggiore attenzione a target diversi. Ma, soprattutto, grazie ad un sempre più consolidato lavoro di rete tra Regione e realtà territoriale che, anche nel corso della BIT2024 hanno trovato spazio per presentarsi. Alla presenza del: Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani e dell’assessore al Turismo, Elvira Amata.
Leggi tutto →