regione: Abruzzo
-
31/10/23SALUTE e MEDICINA
-
27/10/23VARIE
Emergenza peronospora: ultimo appello del mondo produttivo abruzzese
Cali della produzione di circa il 70% in tutte le quattro provincie abruzzesi Il mondo del vino abruzzese avverte: "Vogliamo risposte concrete e immediate dagli Organi politici regionali e nazionali competenti. Pronti anche a riconsegnare le tessere elettorali."
Leggi tutto → -
20/10/23GASTRONOMIA
L'Abruzzo nell'Olimpo del Vino
Emidio Pepe trionfa ai Golden Vines a Parigi. Francesco Paolo Valentini riceve la nomina a Cavaliere del Lavoro. Nicoldemi: "Il Consorzio è orgoglioso dei prestigiosi riconoscimenti per i protagonisti della viticoltura abruzzese che, con il grande lavoro nelle loro aziende, contribuiscono ad innalzare il valore di tutta la produzione regionale.
Leggi tutto → -
20/10/23VARIE
-
03/10/23TURISMO
Un viaggio verso la sostenibilità: dal 6 all’8 ottobre il Blog Tour Zero approda nel territorio dell’Aquila
4 travel blogger arrivano all'Aquila per condividere experience eco sostenibili grazie al progretto Blog Tour Zero.
Leggi tutto → -
03/10/23VARIE
Continua il successo di “Ethosland”, la grande opera di rimboschimento e di valorizzazione paesaggistica del territorio ideata dal Gruppo Ethos
Partono le donazioni nei 22 centri commerciali del Gruppo Ethos, il progetto nelle scuole e l’operazione di forestazione nei vari comuni aderenti al progetto.
Leggi tutto → -
19/09/23EVENTI
Lo Spumante d’Abruzzo protagonista ad “Abruzzo in bolla”
Il 22 settembre l’Aquila ospiterà la prima manifestazione tutta dedicata alle bollicine abruzzesi. Masterclass e banchi d’assaggio animeranno il capoluogo.
Leggi tutto → -
18/09/23GASTRONOMIAarticolo
Il cibo abruzzese: i principali prodotti enogastronomici della Regione
L’Abruzzo è una Regione che si trova nel cuore dell’Italia, con a est una zona montuosa e a est l’affaccio sul mare. L’Abruzzo è terra di pastori, i terreni poco fertili e montuosi infatti permettevano solo questo tipo di allevamento. Un territorio aspro ma affascinante che ci regala anche vari altri prodotti enogastronomici, vere e proprie eccellenze della Regione. Scopriamo quali sono le specialità tipiche di questo posto.
Leggi tutto → -
07/09/23GASTRONOMIA
Vendemmia in Abruzzo: previsto un calo del 50% della produzione
Peronospora e siccità incidono sulle quantità. Rassicurazioni da parte del Consorzio sulla qualità delle uve.
Leggi tutto → -
31/08/23ECONOMIA e FINANZA
Multe: a Pescara e Chieti i conducenti più multati dell’Abruzzo
Ecco le città abruzzesi dove, nel 2022, i guidatori sono stati più multati.
Leggi tutto →